“Italiano, Grigioni e...SSR, come andiamo?”: dibattito in Svizzera

ZURIGO\ aise\ - “Coronavirus. Da un anno ormai non si sente parlare d’altro sui media. Ma in un momento eccezionale come quello che stiamo vivendo, il servizio pubblico dei media quanto e come adempie al suo mandato occupandosi di temi quali la tutela della lingua italiana e la valorizzazione delle minoranze? E qual è oggi la visione della politica nazionale sulla difesa dell’italiano e sul presente e futuro della radiotelevisione svizzera?”. Su questi temi la CORSI in collaborazione con l'ATG, Associazione ticinese dei giornalisti, ha organizzato il dibattito “Italiano, Grigioni e...SSR, come andiamo?” martedì 23 febbraio, dalle 20.00, in diretta su Facebook e sul sito della CORSI.
Interverranno tre consiglieri nazionali grigionesi – Martin Candinas, Anna Giacometti e Jon Pult – moderati dal giornalista Roberto Porta (presidente dell'Associazione ticinese dei giornalisti, ATG).
Nella seconda parte dell’incontro sarà possibile porre domande agli ospiti tramite la chat della diretta oppure inviando una email a info@corsi-rsi.ch.
Per partecipare occorre iscriversi qui per ricevere il link della diretta. (aise)