La Mondi Lucani firma un protocollo di intesa con l’Agenzia di Promozione Territoriale (Apt Basilicata)

MONTESCAGLIOSO\ aise\ - Attivare proficue sinergie per promuovere attività comuni di valorizzazione del territorio, nonché azioni per favorire il turismo delle radici e del ritorno.
Questa la finalità del protocollo di intesa siglato tra l’Agenzia di Promozione Territoriale (APT Basilicata) e l’Associazione Mondi Lucani.
Soddisfazione è stata espressa dalla presidente della Mondi Lucani, Maria Andriulli.
“Contribuire all’attività di promozione del territorio dell’APT Basilicata è un ulteriore tassello che permette di trasformare le connessioni generate dal Network Mondi Lucani in opportunità per la Basilicata”, le parole della presidente. “Se pensiamo, poi, agli oltre 80 milioni di persone di origine italiana sparse per il mondo, una fetta di mercato dall’elevato potenziale per il nostro turismo, allora ancora di più occorre impegnarsi per costruire ponti culturali, rafforzare legami con le comunità di lucani nel mondo e mettere in campo iniziative di promozione territoriale per la nostra regione”.
Il protocollo di intesa prevede, infatti, azioni di promozione del territorio in occasione degli eventi di punta dell’Associazione, come il Premio Mondi Lucani, oltre alle iniziative e ai progetti in corso che coinvolgono i lucani nel mondo degli Stati Uniti, del Canada, dell’America Latina e dei Paesi europei. (aise)