LE OPPORTUNITÀ DELLA MOBILITÀ TRANSNAZIONALE: PROSEGUONO I WEBINAR DELLA RETE NAZIONALE ITALIANA EURODESK

LE OPPORTUNITÀ DELLA MOBILITÀ TRANSNAZIONALE: PROSEGUONO I WEBINAR DELLA RETE NAZIONALE ITALIANA EURODESK

ROMA\ aise\ - Accompagnati dallo slogan “distanti ma informati” proseguono i webinar organizzati dai Punti Locali della rete nazionale italiana “Eurodesk” per informare i giovani italiani sulle opportunità di mobilità per studio, tirocinio, lavoro e volontariato.
I webinar sono condotti da esperti dei vari settori trattati, tratteranno temi come la ricerca delle informazioni sulle opportunità di mobilità, le procedure per accedere alle offerte e la documentazione da produrre.
I webinar hanno una durata massima di 90 minuti (a seconda dell'argomento) e sono aperti ad un massimo di 200 partecipanti.
La piattaforma utilizzata è GoToWebinar.
Il prossimo seminario si terrà il prossimo giovedì, 28 maggio, dalle 16.30 alle 17.30: “La mobilità in Europa per i giovani: si riparte!” il tema trattato dai referenti dell’Ufficio di Coordinamento Nazionale Eurodesk, affiancati da rappresentanti di Lunaria, Yap e Aniap.
Seguirà l’appuntamento di mercoledì 3 (Informare i giovani sulle opportunità europee: le risorse web di Eurodesk Italy) che avrà per relatore Ramon G. M. Magi, Presidente di Eurodesk Italy.
Tutte le informazioni e i moduli per registrarsi sono disponibili qui: https://www.eurodesk.it/webinar. Sempre su questo sito sono disponibili le registrazioni dei seminari già svolti sull’Erasmus Giovani Imprenditori e il portale Eures. (aise) 

Newsletter
Archivi