Linee guida per una sana alimentazione: da Monaco i seminari online di “Rinascita”

MONACO\ aise\ - Presieduta da Sandra Cartacci, l’associazione “Rinascita” di Monaco di Baviera organizza una serie di quattro workshop online sul tema “Linee guida per una sana alimentazione” a cura di Luisa Chiarot.
“Tutti i giorni leggiamo sulle riviste cento e un articolo sul mangiar sano e vivere a lungo. Televisione e social media ci bombardano con consigli su quello che possiamo o dobbiamo mangiare, per non parlare delle diete sensazionali e miracolose”, spiega l’associazione. “Ogni giorno c’è una notizia nuova, questo fa bene, questo fa male. In giro c’è molta confusione. Durante questi incontri cercheremo di far luce sui misteri dell’alimentazione. Al termine degli incontri siamo in grado di scegliere autonomamente cosa mettere nel nostro piatto, senza sensi di colpa”.
Luisa Chiarot è italiana e vive a Monaco ormai da parecchi anni, sin dall'inizio socia di “Rinascita”. Grande appassionata di cucina e interessata agli alimenti, decide un giorno di dedicarsi alla materia in modo professionale. Luisa è Heilpraktikerin, Ernährungsberaterin EMB® e geprüfte Gewichtscoachin.
I workshop – tutti gratuiti – si terranno di lunedì sulla piattaforma zoom: si comincia il 10 maggio, per poi proseguire il 17 maggio, il 7 giugno e concludere il 14 giugno, sempre dalle 19.30 alle 21.00.
La presentazione sarà a cura di Simonetta Soliani e Valentina Fazio.
Per ricevere il link dell'evento basta scrivere a alimentazione@rinascita.de. (aise)