NEUROSCIENZE: EMILIO BIZZI A CENA CON IL PIB

NEUROSCIENZE: EMILIO BIZZI A CENA CON IL PIB

BOSTON\ aise\ - L’Associazione dei professionisti Italiani a Boston (PIB) organizza un incontro con Emilio Bizzi, ricercatore e professore di medicina neuroscientifica e scienze cognitive, il prossimo 8 giugno a Boston dalle 19.30.
L'evento – “A cena con Emilio Bizzi” - si svolgerà in italiano dalle 19.30 in un ristorante del centro città, che verrà comunicato solo ai 30 soci Pib che per primi si iscriveranno usando il form disponibile qui: https://www.piboston.org/event/a-cena-con-emilio-bizzi-a-neuroscience-event-june-8th/.
Durante la cena i commensali potranno fare delle domande a Bizzi.
Emilio Bizzi si è laureato in medicina a Roma e, dopo aver conseguito il titolo di dottore di ricerca (PhD) a Pisa, si è recato a Boston per proseguire le su ricerche neuroscientifiche presso il MIT.
Ha successivamente ottenuto l’incarico di direttore del Whitaker College of Health Sciences and Technology e successivamente di capo del Departament of brain and cognitive science.
Bizzi ha ricevuto premi dal National Institute of Health per le sue ricerche, oltre ad alcuni riconoscimenti da associazioni scientifiche come la National Academy of Science e l’American Academy of arts and sciences, di cui è stato per diversi anni il presidente.
La ricerca di Emilio Bizzi esamina principalmente il modo in cui il cervello elabora e traduce le “intenzioni di movimento” in effettivi e dettagliati comandi al compresso sistema di muscoli. (aise)