#nevergiveup: su instagram il contest per gli studenti di medicina con esperienze all'estero durante la pandemia

ROMA\ aise\ - Un’opportunità per raccontare la propria esperienza di studio o tirocinio internazionale svolta nell’anno della pandemia. Questo l’obiettivo di #nevergiveup, il concorso su Instagram promosso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma rivolto agli studenti di tutti gli Atenei italiani, iscritti o laureati in Medicina e Chirurgia o discipline STEM.
In palio premi in denaro per valorizzare le esperienze di mobilità internazionale, vissute nonostante il momento storico particolarmente difficile.
Per partecipare basterà seguire le istruzioni contenute a questo link, pubblicando un post che contenga da 1 a 3 fotografie e/o video (che ritraggano esclusivamente il candidato) della propria esperienza accademica, lavorativa o culturale svolta all’estero. Inoltre, è richiesto un post, con un videomessaggio di 60 secondi, che racconti la scelta di non rinunciare, nemmeno nel corso della pandemia, a svolgere un periodo di crescita formativa e personale all’estero.
Ci si iscrive entro il 3 giugno. I post saranno valutati da una Commissione appositamente nominata dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e composta da un rappresentante dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ (INDIRE), da un rappresentante dell’Erasmus Student Network (ESN) Italia, dal Direttore della Conferenza dei Rettori Universitari Italiani (CRUI), dal Presidente del Consiglio degli studenti UCBM e da un esperto di comunicazione. (aise)