PREMIO GLOBO TRICOLORE - FESTIVAL “ITALIA IN THE WORLD”: VI EDIZIONE DEDICATA ALL’AUSTRALIA

PREMIO GLOBO TRICOLORE - FESTIVAL “ITALIA IN THE WORLD”: VI EDIZIONE DEDICATA ALL’AUSTRALIA

ROMA\ aise\ - Raccontare i successi degli italiani nel mondo e le eccellenze del “made in Italy” attraverso micro-documentari (2 minuti) è la scommessa della nuova edizione del Premio “Globo Tricolore” che in questo 2020 si trasforma in Festival.
Il Premio “Italia in the world”, già ripreso e trasmesso dalla RAI, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui quello del Presidente Sergio Mattarella.
La nuova edizione, che sarà presentata lunedì prossimo, 27 gennaio, a Roma, intende sviluppare la cultura cinematografica ed audiovisiva attraverso la promozione dell’internazionalizzazione e la valorizzazione del Sistema Italia dal punto di vista turistico, culturale e commerciale.
L’edizione 2020, in particolare, sarà dedicata all’Australia, recentemente devastata dagli incendi. Per questa VI edizione è stato scelto come testimonial il “Re dei diamanti”: l’orafo artista italo-australiano Nicola Cerrone, nato a Lanciano, in Abruzzo, ed emigrato in Australia dall’età di 12 anni.
La premiazione si terrà nell’ambito del Concorso Ippico di Piazza di Siena, a Roma, grazie alla collaborazione con la Fise - Federazione Italiana Sport Equestri.
VI GLOBO TRICOLORE
Il trofeo “Globo Tricolore”, nato nel 2009 da un’idea di Patrizia Angelini, Presidente dell’Associazione IWW “Italian Women in the World”, è organizzato in collaborazione con RAI Cinema, come media partner per la diffusione on line, grazie al patrocinio della RAI; Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) in qualità di Main Partner Sport Society per l’anteprima alla stampa alla Casa del Cinema a Villa Borghese nel corso della kermesse equestre di Piazza di Siena; Agezia Ice, Assocamerestero, Istituti Italiani di Cultura e Ambasciate italiane all’Estero, per le ricerche di archivio, dati/statistiche relativi all’emigrazione italiana nel mondo e la diffusione del bando attraverso il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, oltre ad altri 60 partner internazionali. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli