Rai Italia: Africa e Covid a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Molti paesi africani sono rimasti indietro con le vaccinazioni anti-Covid e il contagio non si arresta. Maria Cuffaro, nella nuova puntata de “L’Italia con voi”, in onda su Rai Italia, ne parlerà con Guglielmo Micucci, direttore di Amref Health Africa-Italia, e Nino Cartabellotta, presidente della fondazione Gimbe.
Cambiando argomento, si discuterà con due esperti in cybersecurity: Stefano Fratepietro, in collegamento da Bologna, e Matteo Lancellotti, in collegamento da Montreal, Canada.
Poi, si conoscerà Antonio Curci, vincitore del Global Teacher Award, manifestazione che ogni anno seleziona e premia i migliori insegnanti al mondo. Subito dopo, la mini-lezione d’italiano con il linguista Vincenzo D’Angelo.
Quindi, Maria Cristina Zoppa intervista per Rai Italia la cantautrice Erica Mou. E infine, dalla musica si passa allo sport con Luigi Samele, schermitore campione di sciabola, due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo, in collegamento da Foggia, mentre in studio Maria accoglierà Pier Carlo Presutti, capo redattore sport dell’Ansa.
In chiusura si vola in Sardegna, con Marina Viro che racconterà come è andata la trentaseiesima edizione del Premio Solinas, storica e prestigiosa manifestazione dedicata alla scrittura per il cinema appena conclusa.
Per le Storie dal mondo si vola in Brasile a conoscere Arturo Isola, inventore e produttore del primo gin brasiliano. Poi a Venezia dove c’è una delegazione italo-canadese presente alla Mostra del Cinema anche per celebrare i dieci anni dall’ICFF - Italian Contemporary Film Festival.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Martedì 5 ottobre h17.00
LOS ANGELES
Martedì 5 ottobre h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Martedì 5 ottobre h18.00
SYDNEY
Martedì 5 ottobre h16.30
PECHINO/PERTH
Martedì 5 ottobre h13.30
JOHANNESBURG
Martedì 5 ottobre h17.30. (aise)