Rai Italia: Dacia Maraini a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Prima ospite in collegamento sarà la scrittrice Dacia Maraini che, da Milano, interverrà sulla Festa dell’Europa che ricorre il 9 maggio.
L’ospite successivo è Edoardo De Angelis, uno dei fondatori della cosiddetta “scuola romana” dei cantautori, che ha appena pubblicato l’album “Io volevo sognare più forte”, intriso di amore e di passione per l’Europa e i suoi ideali di unità e civiltà.
Subito dopo, il consueto appuntamento con la micro-lezione di italiano del professor Stefano Telve e, poi, le news dal mondo che riguardano le comunità italiane all’estero.
Infine, con Massimiliano Finazzer Flory continuerà il viaggio dei telespettatori nel Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Con le Storie dal Mondo si vola prima a Zanzibar, per conoscere Alessia Lombardo, napoletana che dirige un’accademia musicale; e poi a Dubai, per incontrare Claudia Greco, ballerina e performer.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 6 maggio h17.00
LOS ANGELES
Giovedì 6 maggio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 6 maggio h18.00
SYDNEY
Giovedì 6 maggio h17.00
PECHINO/PERTH
Giovedì 6 maggio h15.00
JOHANNESBURG
Giovedì 6 maggio h17.15. (aise)