Rai Italia: la settimana della lingua a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.
La Cina è il paese più popolato al mondo dove vivono anche tanti nostri connazionali. Un paese grande e complesso in rapida trasformazione. Per conoscerlo meglio Maria Cuffaro si collega con Ambra Schillirò, giornalista e imprenditrice che da undici anni vive a Shanghai e Luca Perone, giovane napoletano anche lui a Shangai da tre anni. In studio, Giorgio Rutelli, direttore del portale “Formiche.Net”, esperto di geopolitica.
Il 18 ottobre in tutto il mondo parte la “Settimana della Lingua Italiana”, che quest’anno ha come titolo “Dante, l’italiano”. Ne parlerà il Segretario Generale della Società Dante Alighieri, Alessandro Masi. Subito dopo la piccola lezione d’italiano con il linguista Vincenzo D’Angelo.
Con questa puntata si inaugura una nuova rubrica settimanale dedicata allo sport condotta da Piercarlo Presutti, capo della Redazione Sportiva dell’ANSA e volto noto ai telespettatori di Rai Italia perché è stato uno dei protagonisti della mitica Giostra del Gol. Il suo primo ospite è Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.
Le Storie dal mondo volano negli Stati Uniti per incontrare il direttore del MIT di Boston, Bhaskar Pant.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 14 ottobre h17.00
LOS ANGELES
Giovedì 14 ottobre h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 14 ottobre h18.00
SYDNEY
Giovedì 14 ottobre h16.30
PECHINO/PERTH
Giovedì 14 ottobre h13.30
JOHANNESBURG
Giovedì 14 ottobre h17.30. (aise)