Rai Italia: musica protagonista a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Nel maggio di 40 anni fa arrivava in televisione “Mr. Fantasy”, la prima trasmissione dedicata interamente ai videoclip musicali. Se ne parla con Carlo Massarini, ideatore e conduttore del programma, che, oltre a trasmettere in anteprima video musicali provenienti dall'estero, produsse i videoclip di numerosi artisti italiani.
Si resta in tema “videomusic” anche nella micro-lezione d’italiano con Giulia Addazi, giovane linguista della “Società Dante Alighieri”.
Seguirà un collegamento con New York con Mauro Porcini, chief design officer di una multinazionale statunitense, innovatore e designer di fama internazionale.
Ospiti in studio, invece, saranno Francesca Cavallo, giovane scrittrice e imprenditrice; e Felice Laudadio, direttore di “Bianco e nero”, storica rivista del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, che, insieme all’esperto di cinema Alessandro Boschi, ricorda la grande attrice Mariangela Melato.
Con le Storie dal Mondo si va prima in Canada per incontrare il giudice Frank Iacobucci, e poi, a Los Angeles dove Valeria Gualdi lavora nell’industria audiovisiva.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 10 maggio h17.00
LOS ANGELES
Lunedì 10 maggio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 10 maggio h18.00
SYDNEY
Lunedì 10 maggio h16.45
PECHINO/PERTH
Lunedì 10 maggio h14.45
JOHANNESBURG
Lunedì 10 maggio h17.30. (aise)