STUDY IN ITALY: UNI-ITALIA ALL’EAIE 2019 AD HELSINKI

STUDY IN ITALY: UNI-ITALIA ALL’EAIE 2019 AD HELSINKI

ROMA\ aise\ - Uni-Italia ha partecipato alla 31esima Conferenza annuale EAIE tenutasi ad Helsinki dal 24 al 27 settembre scorsi presso il Messukeskus Expo and Convention Centre.
Scopo principale dell’EAIE - European Association for International Education, è quello di favorire il processo di internazionalizzazione dell’istruzione superiore in Europa e nel mondo. Gli eventi organizzati annualmente da EAIE rappresentano un’importante occasione di incontro tra i professionisti dell’istruzione superiore di tutto il mondo per scambiare idee, imparare dalle migliori prassi e discutere in merito alle politiche legate a questo settore.
La 31esima Conferenza annuale è stata, ad oggi, la più grande: 6.200 professionisti del mondo accademico provenienti da 95 Paesi.
Uni-Italia ha fornito informazioni sull’offerta formativa del nostro paese partecipando con un proprio stand presso il quale sono state presenti le università e le accademie italiane, tra cui Università Ca’ Foscari di Venezia, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università per Stranieri di Siena, LUMSA, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Bergamo, Università di Pisa, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Torino, IMT - Scuola Alti Studi Lucca.
La fiera è stata un valido momento di incontro e scambio tra università italiane e straniere presenti che si sono dimostrate interessate a stringere collaborazioni future e rinnovare quelle già esistenti.
Uni-Italia si è occupata, in particolare, di indirizzare gli operatori stranieri verso le Università italiane più idonee e/o con le caratteristiche ricercate al fine di instaurare possibili collaborazioni. (m.calvi\aise) 

Newsletter
Archivi