Su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi – le storie”

ROMA\ aise\ - Puntata numero 12 quella de “L’Italia con voi – Le Storie” in onda da domani sui canali di Rai Italia.
Tanti i protagonisti di questa settimana: tra loro Giulia Pantone, giovanissima manager alla Juve Academy di Dubai, e Carlotta Cardana, fotografa che, dopo aver girato il mondo, si è stabilita a Londra.
Le telecamere di Rai Italia volano a Mosca per conoscere il critico d’arte Antonio Geusa, uno dei massimi esperti di video arte Russa; e poi in Sudafrica per incontrare una coppia di ragazzi, Roberto Tidei e Maria Cristina Rossi, impegnati in una missione di padri scalabriniani che si occupa di migranti provenienti da tutta l’Africa.
Nella periferia di Johannesburg, a Soweto, vive Giulia Brisighelli, un medico chirurgo, che ha lasciato il suo lavoro a Milano per curare i bambini in uno degli ospedali più grandi al mondo. Infine, doppia tappa in Canada: prima a Toronto, da dove Tony Avola - emigrato negli anni ‘60 e dal nulla è diventato famoso - racconta la sua lunga carriera di parrucchiere; e poi a Montreal per visitare un luogo estremamente importante per la comunità italiana: la Casa d’Italia. Fondata nel 1936, ancora oggi è un luogo ideale per incontri, conferenze, matrimoni: una grande piazza dove si tengono vive le nostre tradizioni culturali.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Sabato 15 gennaio h18.30
LOS ANGELES
Sabato 15 gennaio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Sabato 15 gennaio h.20.30
SYDNEY
Domenica 16 gennaio h19.15
PECHINO/PERTH
Domenica 16 gennaio h16.15
JOHANNESBURG
Domenica 16 gennaio h00.00. (aise)