TEMPO & CUORE: IL PROGETTO DI SOLIDARIETÀ DELLA COMUNITÀ CRISTIANA ITALIANA DI BARCELLONA

TEMPO & CUORE: IL PROGETTO DI SOLIDARIETÀ DELLA COMUNITÀ CRISTIANA ITALIANA DI BARCELLONA

BARCELLONA\ aise\ - Si chiama “Tempo e Cuore” l’iniziativa della Comunità Cristiana Italiana di Barcellona, che si propone di offrire una risposta concreta alle esigenze economiche e sociali delle famiglie e delle persone in difficoltà durante l’attuale emergenza sanitaria. Grazie al progetto, rilanciato questa settimana anche dal Consolato generale d’Italia, i volontari si impegnano a raccogliere fondi per sostenere economicamente coloro quanti ne hanno bisogno, cercando di trasmettere loro vicinanza e prossimitá, attraverso un contatto personale.
Il progetto prevede tre tipologie di adesione: Sostegno economico e appoggio relazionale alle famiglie o ai singoli: é la tipologia più completa e impegnativa; Appoggio relazionale: consiste nel conoscere e visitare saltuariamente la famiglia o il singolo assegnato al fine di costruire un legame di solidarietà; Sostegno economico: senza necessariamente offrire un appoggio relazionale, attraverso donazioni al fondo di solidarietà della comunità cristiana. Sono preferibili donazioni regolari (per esempio una donazione mensile) ma ovviamente è benvenuta anche la donazione estemporanea.
Le donazioni potranno essere realizzate con bonifico bancario da accreditare al conto della comunità cristiana italiana di Barcellona -ES44 2100 0865 1502 0032 7633 specificando nella causale “progetto Tempo & Cuore”. (aise) 

Newsletter
Archivi