TORNA LA SETTIMANA ITALIANA DI MONTRÉAL

TORNA LA SETTIMANA ITALIANA DI MONTRÉAL

MONTREAL\ aise\ - Si svolgerà dal 9 al 18 agosto la 26a edizione della Settimana Italiana di Montréal, organizzata dal Congresso Nazionale degli italo-canadesi, con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal.
Da 26 anni la Settimana italiana di Montréal celebra la bellezza e la ricchezza dell’Italia. Dal 9 al 18 agosto, italiani e non italiani si ritroveranno a vivere l’atmosfera gioviale della manifestazione. In programma numerose attività, varie ed affascinanti, che permetteranno al pubblico festivaliero di impregnarsi della cultura italiana: lirica all’aperto, sfilata di moda sotto le stelle, concerti di musica classica e popolare, esposizione di FIAT 500, concorsi di pasticceria e cinema italiano. Sono solo alcune delle proposte per vivere insieme la Dolce Vita!
La Settimana Italiana di Montréal è un importante festival culturale che si svolge ogni anno in tutta la città. Più in particolare, la Settimana Italiana di Montréal è un festival sulla bellezza e la diversità d'Italia e permette anche di scoprire la sua cultura musicale, l'arte, la cucina e popolare famose nel mondo. I festeggiamenti della Settimana Italiana di Montréal creano uno spazio interculturale per la discussione, la scoperta e la condivisione tra le diverse comunità culturali.
In occasione dell’edizione 2019, la Settimana italiana di Montréal rinnova quest’anno la propria immagine con il lancio del suo nuovo sito web italfestmtl.ca.
Caratterizzato da un design pulito e moderno, al fine di facilitare la navigazione degli utenti di dispositivi mobili, il nuovo sito offre un’interfaccia flessibile con la stessa efficienza su computer, tablet e dispositivi mobili. Realizzato in francese, inglese e italiano, consentirà di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e sulla programmazione completa della manifestazione, per saperne di più sui diversi modi di partecipazione, come sponsor o volontario, e su come contattare l’équipe.
L’adozione del nuovo nome, sul sito web, sulla maggior parte dei social media della manifestazione e nelle pubbliche relazioni, anticipa un altro cambiamento: entro il 2020, infatti, la Settimana italiana di Montréal sarà ribattezzata ITALFESTMTL. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi