TREDITRE TV: UNA NUOVA STRUTTURAZIONE PER LA WEB TV DA E PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Treditre tv: una nuova strutturazione per la web tv da e per gli italiani nel mondo

ROMA\ aise\ - Treditre tv, originale progetto dell’editrice indipendente abruzzese Rita Genovesi, nata per mettere a disposizione di tutte le comunità italiane nel mondo, quindi anche di stranieri di origine italiana, italiani di origine straniera nonché degli italici, è uno strumento per fare e ricevere informazione, cultura e intrattenimento. E proprio da quei canali, superata la prima fase di “rodaggio”, si sta programmando una vera e propria strutturazione su tre canali e un palinsesto di qualità.
Sono in cantiere, infatti, diversi progetti di attualità, cinema, teatro, musica, sport, storia, e altro ancora, alcuni già in lavorazione anche grazie alla collaborazione di molti personaggi noti i cui nomi verranno svelati di volta in volta. Punto di forza l’informazione, attinta anche direttamente alla fonte, con organi istituzionali, come il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.
Nasce come associazione, volutamente di natura pubblica, indipendente e in chiaro, ma per rimanere tale ha bisogno del sostegno di chiunque ne condivida il fine e il mezzo per raggiungerlo. Treditre Tv ha perciò avviato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma PDB. Questo il link per le donazioni: https://sostieni.link/27663.
E la redazione ha, di conseguenza, invitato i tanti artisti, giornalisti, videomaker italiani – nell’accezione più ampia -, in qualsiasi parte del mondo vivano, a inviare il proprio progetto editoriale che, magari, non ha ancora trovato spazio nei contenitori classici, ma anche a dare la loro collaborazione per la creazione e la gestione di nuove redazioni in altre parti del mondo. Parola d’ordine del nuovo progetto per il nuovo palinsesto, dunque: “Siamo tutti protagonisti!”. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli