100 leaders per il pianeta: al Senato la presentazione del progetto del Club Italie-France e della Fondazione E5T

ROMA\ aise\ - È stato lanciato oggi in Senato, nel corso del 51simo evento del Club Italia-Francia & Fondazione E5T dedicato alla transizione energetica, il programma “100 leaders per il pianeta”.
L’evento, introdotto dal senatore Pd Fabio Porta, e moderato dal Segretario Generale dell’ICPE, Gianni Lattanzio, ha visto la partecipazione di Myriam Maestroni, imprenditrice, presidente della Fondazione E5T, Fabio Pistella, già Presidente del CNR, dell’Ambasciatore Maurizio Melani, Professore alla Link Campus University, Christian de Perthuis, Professore emerito Università Paris-Dauphine, Fausto Altavilla del Comitato Scientifico di “Ambientevivo” ed Edoardo Secchi, presidente del Club Italie-France.
Il progetto Franco-Italiano “100 leaders per il pianeta” è il primo progetto dedicato alla formazione dei leader della transizione energetica. L’obiettivo consiste nel formare gli stakeholders economici, pubblici e privati desiderosi di guidare il cambiamento volto alla sostenibilità e alle nuove forme di energie alternative, più pulite e rispettose dell’ambiente.
L’evento ha visto, inoltre, la partecipazione di specialisti del mondo dell’energia, provenienti da Francia e Italia. (aise)