• MONTESILVANO: A JOSÈ PRESTIFILIPPO IL PREMIO INTERNAZIONALE ALEXANDER 2019
    Comunità
    MONTESILVANO: A JOSÈ PRESTIFILIPPO IL PREMIO INTERNAZIONALE ALEXANDER 2019

    MONTESILVANO\ aise\ - Riconoscimento di prestigio per José Prestifilippo. La Presidenza della Universum Academy Swizerland lo ha infatti insignito del Premio internazionale “Alexander 2019” in una cerimonia svoltasi a Montesilvano (Pe) il 18 maggio scorso nelle sale del Grand Hotel Adriatico. 


  • MINERVA: APRE A MUMBAI IL POLO DELL’ALTA FORMAZIONE ITALIANA
    Comunità
    MINERVA: APRE A MUMBAI IL POLO DELL’ALTA FORMAZIONE ITALIANA

    MUMBAI\ aise\ - Apre i battenti a Mumbai “Minerva”, il polo italiano per l’alta formazione professionale, promosso dalla Indo Italian Chamber of Commerce and Industry (IICCI) con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Delhi, pronto a ospitare i corsi delle Università e scuole di formazione professionale di eccellenza italiane. 


  • BERLINO: UN SONDAGGIO SULLE ESIGENZE DEI MIGRANTI ITALIANI ED EUROPEI IN GERMANIA
    Comunità
    BERLINO: UN SONDAGGIO SULLE ESIGENZE DEI MIGRANTI ITALIANI ED EUROPEI IN GERMANIA

    BERLINO\ aise\ - Il Senato di Berlino è interessato alla situazione degli ormai quasi 285.000 cittadini dell'UE che si sono trasferiti a Berlino. 


  • LA MEDIAZIONE CULTURALE TRA ITALIA E ARGENTINA: DI MARIA STREPPONE IL PRIMO STUDIO IN LINGUA ITALIANA SU VICTORIA OCAMPO
    Comunità
    LA MEDIAZIONE CULTURALE TRA ITALIA E ARGENTINA: DI MARIA STREPPONE IL PRIMO STUDIO IN LINGUA ITALIANA SU VICTORIA OCAMPO

    ROMA\ aise\ - La mediazione culturale tra Italia e Argentina può rappresentare una opportunità per fare emergere l’importante scambio artistico tra i due Paesi. È stato così anche grazie all'opera di Victoria Ocampo, alla quale la ricercatrice Maria Victoria Streppone dedica il primo studio in lingua italiana. 


  • VIVERE ALTROVE: MARISA FENOGLIO A DUSSELDORF CON “ITALIA ALTROVE”
    Comunità
    VIVERE ALTROVE: MARISA FENOGLIO A DUSSELDORF CON “ITALIA ALTROVE”

    DUSSELDORF\ aise\ - L’associazione “Italia Altrove Düsseldorf”, che proprio ieri ha festeggiato i suoi primi 5 anni di attività con una festa allo Schlösser Quartier Bohème nel cuore dell’Altstadt di Düsseldorf, il prossimo 14 giugno ospiterà di nuovo Marisa Fenoglio, scrittrice e “madrina” dell’associazione. 


  • A SAN PAOLO LA 101MA “FESTA DI SAN VITO”
    Comunità
    A SAN PAOLO LA 101MA “FESTA DI SAN VITO”

    SAN PAOLO\ aise\ - A San Paolo sono attese circa 80 mila persone da tutto il Brasile per la “Festa di San Vito”. 


  • GLI STUDENTI AMERICANI IACE A LEZIONE DI DESIGN MADE IN ITALY
    Comunità
    GLI STUDENTI AMERICANI IACE A LEZIONE DI DESIGN MADE IN ITALY

    NEW YORK\ aise\ - Il 21 maggio dalle 10 alle 12 un gruppo di studenti americani che studiano italiano con il supporto dello IACE (Italian American Committee on education) andrà alla scoperta dei segreti della manualità, artigianalità, creatività e tecnologia del design italiano quale eccellenza nel mondo. 


  • APPELLO DALLA FCLIS PER LA VOTAZIONE POPOLARE DI DOMENICA IN SVIZZERA
    Comunità
    APPELLO DALLA FCLIS PER LA VOTAZIONE POPOLARE DI DOMENICA IN SVIZZERA

    ZURIGO\ aise\ - Si terranno domenica 19 maggio le elezioni popolari in Svizzera. Sono 300 mila i cittadini italiani con doppia cittadinanza che, in questa occasione, potranno esprimersi, tra le altre cose, anche sulla necessità di adottare la direttiva europea in materia di detenzione privata delle armi. 


  • MADE IN ITALY/MADE BY ITALICS: A VENEZIA IL SEMINARIO SULLA NOSTRA IDENTITÀ
    Comunità
    MADE IN ITALY/MADE BY ITALICS: A VENEZIA IL SEMINARIO SULLA NOSTRA IDENTITÀ

    VENEZIA\ aise\ - Si terrà sull’isola di San Servolo (Venezia) dal 15 al 21 luglio il seminario “Made in Italy/Made by Italics", premio del concorso “Giovani Italici” sviluppato da Schola Italica e Globus et Locus. 


  • DA MILANO ALLA COSTA AZZURRA SULLE ALI DI UN PODCAST: RADIO NIZZA DEBUTTA IN FRANCIA
    Comunità
    DA MILANO ALLA COSTA AZZURRA SULLE ALI DI UN PODCAST: RADIO NIZZA DEBUTTA IN FRANCIA

    NIZZA\ aise\ - Mentre in Italia cresce l'interesse per i podcast come strumento di diffusione audio, in Francia è nato l’amore degli ascoltatori per questo formato radiofonico in pillole. Nessuna guerra tra FM tradizionale e nuove piattaforme ma solo uno mezzo in più per veicolare informazione, intrattenimento, sapere e musica. 


  • MISSIONE CATTOLICA ITALIANA: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DI SOLIDARIETÀ E AMICIZIA ITALO-TEDESCA
    Comunità
    MISSIONE CATTOLICA ITALIANA: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DI SOLIDARIETÀ E AMICIZIA ITALO-TEDESCA

    AMBURGO\ aise\ - Ancora una volta la bandiera italiana e quella tedesca sventolano insieme nella Missione Cattolica Italiana in Amburgo. In particolar modo, per rinsaldare i rapporti tra la comunità dei lucani e degli italiani emigrati in Germania e la “terra di origine”, si è tenuta sabato scorso ad Amburgo, presso la Missione Cattolica Italiana, la “Giornata di Solidarietà ed Amicizia Italo – Tedesca”. 


  • EMILIANO-ROMAGNOLI NEL MONDO: A RIMINI LA PRESENTAZIONE DEL MUSEO VIRTUALE DELL’EMIGRAZIONE
    Comunità
    EMILIANO-ROMAGNOLI NEL MONDO: A RIMINI LA PRESENTAZIONE DEL MUSEO VIRTUALE DELL’EMIGRAZIONE

    RIMINI\ aise\ - La consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo che ha avuto inizio ieri e terminerà domani, si tiene a Rimini, dove è stato presentato il Museo virtuale dell’emigrazione emiliano-romagnola (Migrer), realizzato dall’agenzia di comunicazione Intersezione. 


  • “UNO NESSUNO CENTOMILA”: LA SCUOLA ITALIANA DI BARCELLONA VINCE IL CONCORSO DI SCRITTURA TEATRALE
    Comunità
    “UNO NESSUNO CENTOMILA”: LA SCUOLA ITALIANA DI BARCELLONA VINCE IL CONCORSO DI SCRITTURA TEATRALE

    BARCELLONA\ aise\ - L’Istituto Comprensivo Statale Italiano di Barcellona con una rappresentazione tratta dalla novella “l’Eresia catara” si è aggiudicato il primo premio assoluto per le Scuole Secondarie di Secondo Grado del concorso di scrittura teatrale “Uno, Nessuno e Centomila”. 


  • MUCCI (WE THE ITALIANS) INTERVISTA GIAMPAOLO DALLARA
    Comunità
    MUCCI (WE THE ITALIANS) INTERVISTA GIAMPAOLO DALLARA

    ROMA\ aise\ - Si intitola “Dallara, l’indiscusso re della 500 miglia di Indianapolis (e non solo)”, l’articolo-intervista fatta da Umberto Mucci, direttore e fondatore del portale We The Italians, a Giampaolo Dallara, alfiere del Made in Italy in America, dove ha fondato la Dallara Automobili. 


  • UN RICERCATORE DEL POLITECNICO DI TORINO PREMIATO DALLA ROYAL SOCIETY OF CHEMISTRY
    Comunità
    UN RICERCATORE DEL POLITECNICO DI TORINO PREMIATO DALLA ROYAL SOCIETY OF CHEMISTRY

    TORINO\ aise\ - Federico Bella, ricercatore del Dipartimento Scienza Applicata e Tecnologia (DISAT) del Politecnico di Torino, si è aggiudicato il prestigioso “ESED Early Career Award” della Royal Society of Chemistry di Londra. 


Pagina 1 di 17
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce