A Düsseldorf il “Book swapping” di Italia Altrove

DÜSSELDORF\ aise\ - “Libera i libri!”. Questo il titolo dato al Book swapping organizzato domani, 30 gennaio, a Düsseldorf dall’associazione Italia Altrove.
L’appuntamento per i lettori è dalle 15.30 alle 17.30 al Café Paradise.
“Quale libro hai amato così tanto da desiderare che tutti lo leggessero? Questo incontro è proprio pensato per far volare bei libri in lingua italiana (originali o tradotti) da una casa all’altra: partecipandovi avrai la possibilità di diffondere storie che ti sono particolarmente piaciute e di trovarne altre consigliate da amanti della lettura come te”, spiega l’associazione.
Per partecipare all’incontro basta scegliere un proprio libro in lingua italiana, di narrativa e in buono stato, comunicare il titolo a info@italia-altrove.com dopo aver effettuato l’iscrizione all’evento, scrivere l’incipit oppure descrivere la trama in poche parole sulla carta con cui verrà impacchettato il libro che va, appunto, incartato per nasconderne il contenuto.
A questo punto, basterà recarsi al Café Paradise con il proprio libro e sceglierne un altro fra quelli portati dagli altri partecipanti.
I libri scambiati potranno essere restituiti ai relativi proprietari all’incontro successivo oppure tramite posta.
L’evento è riservato ai soci di Italia Altrove. (aise)