Argentina: venerdì la XIV Settimana Siciliana a Paraná

PARANÀ\ aise\ - Sarà celebrata venerdí prossimo, 8 ottobre, alle 14 ora italiana (9 della mattina, ora argentina) la XIV Settimana Siciliana a Paraná organizzata come sempre dall'Associazione Familias Sicilianas di Paraná.
Motore dell’evento, quest’anno, è la Sottocommissione dei Giovani dell’associazione che ha organizzato un webinar sul tema “Settimana Siciliana Sostenibile” cui parteciperanno giovani professionisti ed imprenditori italiani e argentini, trasmesso in diretta sul canale Youtube della Familias Sicilianas de Paraná.
Relatori saranno gli italiani Luca Gnizio, industrial designer. Artista eco-sociale. Riciclo creativo di scarti industriali; e Giuseppe Toninelli, giornalista. Leader climatico nel progetto Climate Reality. Organizzatore TEDxRiesi; e gli argentini María Inés Brance Bonvini, Ingegnere agrario e dottoranda presso Cs. Agrario, dove studia le dinamiche del carbonio nei sistemi di allevamento pastorale; María Emilia Burgos Salamone, Lic. In Relazioni Internazionali, presidente dell'Associazione Famiglie Siciliane del Paraná e ambasciatrice del Patto Europeo per il Clima.
Modera Melisa Wilson Sione, Lic. E Maestranda in Relazioni Internazionali, membro della sottocommissione Giovani dell'Associazione.
Inoltre, il 9, 10 e 11 ottobre verranno condivise sui social network (Instagram @sicilianosparana) le informazioni su cambiamento climatico, sostenibilità ed educazione ambientale e i dati su come il riscaldamento globale stia colpendo la regione Sicilia.
La XIV Settimana della Sicilia in Paraná gode del sostegno di Consolato Generale d'Italia a Rosario, Comune di Paraná, Comites di Rosario, ADILLI (Associazione Insegnanti e Ricercatori di Lingua e Letteratura Italiana della Repubblica Argentina), UCER (Unione delle Collettive di Entre Ríos) e Veneti di Entre Ríos. (aise)