Caduti italiani in Sud Africa: le commemorazioni a Pietermaritzburg e Zonderwater

JOHANNESBURG\ aise\ - Come ogni anno, a cavallo tra i mesi di ottobre e novembre, la comunità italiana in Sud Africa commemora i caduti italiani a Pietermaritzburg e Zonderwater.
La tradizionale commemorazione degli ex prigionieri e dei caduti in guerra nella Provincia del KwaZulu Natal avrà luogo presso la Chiesa “Madonna delle Grazie” di Pietermaritzburg (127 Epworth Road, Scottsville, Pietermaritzburg) domenica 24 ottobre.
La cerimonia inizierà alle 10.00 con la celebrazione della Santa Messa e la benedizione delle tombe. Seguirà la deposizione delle corone da parte delle Autorità.
Il prossimo 7 novembre, invece, a partire dalle 9:00, si terrà la cerimonia commemorativa degli ex prigionieri di guerra italiani in Sud Africa presso il Cimitero Militare italiano di Zonderwater.
Il Consolato Generale a Johannesburg metterà a disposizione gratuitamente un autobus per il trasporto da Johannesburg a Zonderwater – con partenza alle 7:30 dal Club italiano di Bedfordview - e ritorno.
I posti sono limitati e riservati, come misura di prevenzione, a persone vaccinate e che non presentino sintomi da Covid-19. Per prenotarsi, si prega di inviare un email a johannesburg.segr@esteri.it o telefonare al numero 011 728 1392, ext. 2130/2140. (aise)