Canarie: il Console onorario De Blasio riceve la Croce al Merito della Polizia Nazionale

LAS PALMAS\ aise\ - Il console onorario d’Italia a Gran Canaria, José Carlo De Blasio, è stato insignito della Croce al Merito della Polizia Nazionale delle Canarie. A darne notizia è Giuseppe Bucceri, presidente dell’Apice.
Bucceri, presente all’evento, attraverso una nota ha spiegato di essersi congratulato con il Console “per questa importante onorificenza che fa onore a tutti i connazionali presenti sul territorio delle Isole Canarie”.
L’evento si è svolto presso il Palazzo dei Congressi “ExpoMeloneras”. Tra i tanti presenti anche il Vice Console di Arona, Gianluca Cappelli Bigazzi, e il Presidente e i Consiglieri del Com.It.Es. di Arona.
Un riconoscimento, quello ottenuto da De Blasio, che è “concesso per la prima volta ad un civile, ovvero ad una persona non appartenente al Corpo della Polizia. Questa circostanza rende ancora più prezioso questo atto elogiativo promosso dalle Autorità Spagnole nei confronti del nostro console onorario, riconoscendo, pertanto, i meriti per la sua instancabile attività di assistenza ed integrazione degli italiani nell'arcipelago canario e non solo”, ha spiegato Bucceri. (aise)