“Casa Tartini virtuale”: a Pirano la presentazione del progetto

PIRANO\ aise\ - Verrà presentato sabato, 4 febbraio, alle ore 16, in Casa Tartini a Pirano il progetto “Casa Tartini virtuale”, un’iniziativa del gruppo multimediale giovanile “Visual SIX” operante nell’ambito dell’Associazione dei Giovani della Comunità Nazionale Italiana, realizzata in stretta collaborazione con la Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano.
Il progetto è stato pensato e realizzato come metodo per avvicinare un target giovanile alla Comunità degli Italiani, mettendo i giovani in grado di applicare le proprie capacità e conoscenze e in questo modo contribuire alla digitalizzazione della Comunità degli Italiani.
L’obiettivo principale è stato raggiunto con la creazione di diversi contenuti di natura digitale messi a disposizione della Comunità degli Italiani, al fine di valorizzare Casa Tartini e il percorso museale al suo interno e promuovere il patrimonio architettonico attraverso nuovi canali multimediali e utili anche nel web 3.0.
Il progetto è stato realizzato grazie alla Misura 2 ANS 2021-2024 finanziato dal programma per la promozione della base economica della Comunità nazionale italiana per il periodo 2021-2024. (aise)