Elezioni Comites: “microfono aperto” per candidati, liste e cittadini su Radio MIR

ROMA\ aise\ - Il prossimo 3 dicembre sono state indette le elezioni per il rinnovo dei comites. Radio MIR, la radio fatta dagli italiani all'estero per gli italiani nel mondo e gli italo-discendenti, a tal proposito lancerà un nuovo spazio, chiamato "microfono aperto".
Questo accoglierà i candidati, le liste e i cittadini che hanno la volontà di presentarsi o di parlare e confrontarsi sui Comitati degli Italiani all’Estero.
Per farlo, è possibile scrivere a redazionemir@gmail.com.
Ma non è l’unica novità di Radio MIR. Comincerà a breve, infatti, anche la nuova stagione di “Toccata e Fuga!”, un percorso di musica classica con interviste agli italiani nel mondo di e con Paola Minussi. Questo mese, la musica di Mozart farà conoscere la storia di Liliana Navarra dal Portogallo.
E poi ancora “Via col vento”, lo spezio dedicato a musica e persone in movimento che farà scoprire le sonorità della Grecia antica con Gregorio Paniagua, con quelle della Grecia Salentina, fino a Demetrio Stratos e il suo impatto nella musica moderna italiana per chiudere con Daniele Sepe, che ama rivisitare e interpretare musica di diverse tradizioni, tra cui quella Greca. (aise)