Invest in Bologna for Talent: dall’Italia e dal mondo in Emilia-Romagna

BOLOGNA\ aise\ - Nel quadro delle politiche e delle strategie regionali di attrattività dei talenti dall’Italia e dall’estero, la Città metropolitana di Bologna presenterà il prossimo 1° di febbraio, alle ore 17.00 all’Auditorium Enzo Biagi, il servizio Invest in Bologna for Talent dedicato all’attrazione e retention dei talenti nazionali ed internazionali e l’apertura dello spazio dedicato presso Salaborsa. Ne dà notizia la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo.
Alla presenza del Sindaco della Città metropolitana di Bologna, Matteo Lepore, alcuni importanti attori del sistema imprenditoriale e universitario porteranno le loro esperienze e dialogheranno sulle strategie e le azioni per l’attrazione e la valorizzazione delle competenze.
L’apertura dei lavori della giornata sarà a cura di Rosa Grimaldi - Delegata del Sindaco di Bologna alla promozione economica e attrattività internazionale - Città metropolitana di Bologna, che parlerà della promozione degli investimenti e le politiche di attrattività dei talenti in Emilia-Romagna; poi Morena Diazzi - Direttore Generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa - Regione Emilia-Romagna, e Marina Silverii - Direttore operativo - ART-ER, che daranno vita alla tavola rotonda “Attrazione e valorizzazione del capitale umano. Esperienze dal territorio”, alla quale prenderanno parte Rosa Grimaldi - Delegata del Sindaco di Bologna alla promozione economica e attrattività internazionale - Città metropolitana di Bologna, Giovanni Molari - Rettore - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Sonia Bonfiglioli - Presidente - Bonfiglioli Group, Marco Hannappel - Presidente e AD - Philip Morris Italia, Gianluca Nardone - Chief HR & Organization Officer - SACMI. Le conclusioni saranno affidate al primo cittadino di Bologna, Matteo Lepore. (aise)