Italiani nel Missouri: a St Louis l’Italian Summer Festival

ST LOUIS\ aise\ - L’Italian Summer Festival di St Louis, in Missouri, Stati Uniti, andrà in scena il prossimo 21 agosto, dalle ore 16.00 alle 23.00, con la 4° edizione della celebrazione di Ferragosto presso l'Enterprise Pavilion allo Shaw Park di Clayton.
Ferragosto, organizzato dalla comunità italiana di St. Louis, è il più grande festival estivo italiano dell'anno della zona, e sono tutti invitati: la comunità italiana, gli italo-discendenti e amanti dell’Italia. Protagonista dell’evento il cibo, dall'antipasto alla salsiccia passando per i tradizionali insaccati italiani, così come le bevande, vino, birra, cocktail e bevande analcoliche made in Italy. L'evento è gratuito e aperto al pubblico.
Anche la musica sarà un punto importante dell’evento, con il dj professionista Carlos Suarez che suonerà musica italiana contemporanea tra cui techno, dance e successi popolari italiani e internazionali, e l’incontro con l’ospite di serata: il Mezzosoprano bolognese di fama internazionale, Benedetta Orsi. (aise)