La Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco” organizza la “Giornata per ricordare”

BELLUNO\ aise\ - Dopo l’anno di pausa dovuto all’emergenza Covid-19, la Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco”, in collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo e con il patrocinio del Comune di Sedico, ripropone domani, domenica 24 ottobre, la “Giornata per ricordare”.
L’appuntamento è strutturato in due specifici eventi. Al mattino, alle ore 10.30, Santa Messa nella chiesa arcipretale di Sedico e deposizione di un omaggio floreale davanti al monumento degli emigranti e dei caduti sul lavoro; alle 20.35, in onda su Telebelluno e sul canale YouTube dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, il filmato “Anche noi siamo stati emigranti” con la partecipazione di Marco Perot, Piera De Paoli, Pio Carrera ed Eros Paniz.
Sarà un’occasione per non dimenticare quanto hanno fatto gli emigranti anche per il bene e lo sviluppo dell’Italia e della provincia di Belluno. “È doveroso non dimenticare - le parole del presidente della Famiglia “Monte Pizzocco” Marco Perot - quanto hanno fatto i nostri bellunesi all’estero e portare a loro rispetto e riconoscenza”. (aise)