Le borse di studio Niaf

NEW YORK\ aise\ - Anche quest’anno la Niaf – National Italian American Foundation bandisce alcune borse di studio nell’ambito del suo “Scholarship program: investire nel successo dei futuri leader italo-americani”.
Dalla sua fondazione, grazie alla generosità della comunità italo-americana – la Niaf ha elargito borse di studio per più di 10 milioni di dollari. Ogni anno, le borse di studio sono circa 200, con un valore che va dai 2.500 ai 12 dollari. Beneficiari sono studenti italo americani di tutte le discipline.
Per partecipare al Programma occorre essere iscritto a un istituto di istruzione superiore accreditato negli Stati Uniti a tempo pieno per il semestre autunnale 2022; avere un GPA di almeno 3,5 su 4,0 (o equivalente); essere un cittadino degli Stati Uniti o uno straniero residente permanente; avere origini italoamericane (per essere considerato italoamericano, lo studente deve averne almeno un antenato immigrato dall'Italia); essere iscritto alla Niaf (lo studente può utilizzare l'iscrizione del genitore, tutore o nonno).
Le candidature vanno inviate entro le 23.59 dell’1 marzo. Tutte le informazioni e il modulo per iscriversi sono disponibili qui. (aise)