L’Italia con voi: domani la 1° puntata della nuova stagione

ROMA\ aise\ - Inizia la nuova stagione de L’Italia con voi, la trasmissione dedicata agli italiani nel mondo su Rai Italia. Con la nuova conduzione della giornalista Rai Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte, andrà in onda a partire da questo lunedì, 4 ottobre, per tutte le settimane.
Si parte con un ampio spazio dedicato all’Afghanistan con collegamenti con Rafaela Baiocchi, ginecologa di Emergency, da Anabah, nella valle del Panshir; Marco Puntin, responsabile Emergency in Afghanistan, da Kabul; Mauro Berruto, ex Commissario Tecnico della nazionale maschile di pallavolo che ha contribuito alla fuga da Kabul di tre calciatrici con le rispettive famiglie e un gruppo di cicliste, in collegamento da Torino. In studio, a commentare la situazione afghana, Giovanni Grandi e Arif Oryakhail, dell’AICS (Agenzia Italia per la Cooperazione allo Sviluppo) di Kabul.
Si volta pagina con il manager del turismo Gigi Bettin, che si definisce viandante e pellegrino e che racconterà il turismo sostenibile dei “cammini”.
Poi si passerà all’arte con Stefano Borghini, architetto e responsabile della mostra “Raffaello e la Domus Aurea. L’invenzione delle grottesche”. E infine, Maria Cristina Zoppa intervista Diodato, vincitore del festival di Sanremo 2020.
Si finisce ancora con Storie dal mondo, volando in Sudafrica a conoscere Danilo Benevelli, imprenditore originario di La Spezia, che colleziona opere d'arte e, a Cape Town, e vive in una chiesa sconsacrata e trasformata in abitazione.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 4 ottobre h17.00
LOS ANGELES
Lunedì 4 ottobre h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 4 ottobre h18.00
SYDNEY
Lunedì 4 ottobre h16.30
PECHINO/PERTH
Lunedì 4 ottobre h13.30
JOHANNESBURG
Lunedì 4 ottobre h17.30. (aise)