Monaco: “Rinascita” celebra il 50° anniversario dei Giochi Olimpici del 1972

MONACO\ aise\ - L’associazione “Rinascita”, in collaborazione con il Comites e il Circolo Cento Fiori, il prossimo 2 luglio parteciperà alle celebrazioni del 50° anniversario dei Giochi Olimpici di Monaco 1972.
“Con questa partecipazione vogliamo apportare il contributo degli italiani a Monaco di Baviera in un evento simbolo di condivisione di cultura, sport e pace tra i popoli”, spiega l’associazione rilanciando l’invito a partecipare a tutti i connazionali.
L'evento inizierà alle 10.30 con una parata dalla Alte Pinakothek alla Coubertinplatz. Il percorso esatto è di circa 4,2 km. In seguito, tutti i visitatori saranno invitati a partecipare alla celebrazione congiunta nel parco olimpico.
Sul lago del parco verrà offerto un ampio programma, naturalmente gratuito. Contemporaneamente, si svolgeranno il "Festival dei giochi, dello sport e dell'arte" e i "Giochi sportivi di Monaco". Ci sarà anche un'offerta gastronomica.
Al punto di partenza, dalle 9.30 circa, Simonetta Soliani distribuirà a ciascun partecipante 1 braccialetto, 1 bandierina italiana e 1 maglietta blu con la scritta "Italia" da indossare durante la sfilata [fino ad esaurimento].
La sfilata si svolgerà anche in caso di pioggia. (aise)