Rai Italia: Dante nel mondo a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Il primo ospite della nuova puntata de “L’Italia con voi”, in onda domani su Rai Italia, è Marco Martinelli, regista e drammaturgo, che con il suo “Cantiere” porta Dante nelle strade e nelle piazze del mondo, coinvolgendo cittadini di ogni genere, età e lingua. Durante la trasmissione si vedrà anche un estratto di uno dei suoi “cantieri” più suggestivi, realizzato in un sobborgo di Nairobi, in Kenya.
Subito dopo una pagina dedicata alla cucina con Claudia Sgarbossa, food blogger con un cuore diviso tra l’Italia e il Messico.
Poi si parla di vela e del mondo della nautica con Barbara Amerio, membro del Consiglio di Presidenza di Confindustria Nautica e Mitja Gialuz, presidente di “Barcolana”, la regata più grande del mondo giunta alla cinquantatreesima edizione.
Per la rubrica settimanale sul cinema, Alessandro Boschi ospita la sceneggiatrice Monica Mariani.
Dal cinema si passa alla musica con Maria Cristina Zoppa che ha intervistato la cantante Irene Grandi.
Per le Storie dal mondo Rai Italia vola in Argentina a incontrare Roberto Ottini, chef italiano che, dopo aver lavorato a New York, si è trasferito a Buenos Aires perché nella capitale argentina si sente più vicino all’Italia. In Sudafrica c’è invece Lucia Marchetti, astronoma italiana che vive e lavora a Cape Town. In Canada, infine, c’è Walter Arbib, uno dei più grandi collezionisti di auto d’epoca.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Mercoledì 20 ottobre h17.15
LOS ANGELES
Mercoledì 20 ottobre h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Mercoledì 20 ottobre h18.15
SYDNEY
Mercoledì 20 ottobre h16.45
PECHINO/PERTH
Mercoledì 20 ottobre h13.45
JOHANNESBURG
Mercoledì 20 ottobre h17.30. (aise)