Rai Italia: focus sulla Korean Wave a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - La Korean Wave (l’onda coreana), è un fenomeno globale che sta contagiando intere generazioni di giovani in occidente. Cosa c’è all’origine di questa passione? Come mai sta prendendo piede in tutto il mondo? Lo spiega, nella puntata di domani de L’Italia con voi, in onda su Rai Italia, Paolo Quilici, scrittore e autore televisivo che conosce nel profondo l’anima della Corea, considerata la nazione più giovane e innovativa del pianeta.
Poi, la conduttrice Maria Cuffaro accoglie Elena Sorge, funzionario archeologo della Soprintendenza di Pisa e Livorno, con la quale si parla dell’“anfiteatro che non c’era”, scoperto nel 2015 a Volterra, in Toscana.
Si cambia argomento con Edoardo Albinati, scrittore che ha realizzato con Francesca D’Aloja un reportage a Majdan, in Serbia, sui profughi in fuga dall’Afghanistan.
A seguire le interviste di Maria Cristina Zoppa ad alcuni degli artisti in gara al Festival di Sanremo.
Subito dopo, Maria Vittoria Rava, Presidente della “Fondazione Francesca Rava”, che racconta l’impegno della sua organizzazione a favore dell’infanzia e dell’adolescenza in condizioni di disagio.
Poi un segmento dedicato a una lotta che non deve essere dimenticata dalla situazione sanitaria attuale, quella contro l’Aids. A parlarne, in collegamento da Washington, Paolo Lusso, infettivologo e responsabile del Laboratorio di Patogenesi Virale del “National Institute of Allergy and Infectious Diseases”.
Per le Storie dal Mondo, si vola a Città del Messico a conoscere Antonio Mariniello, che si occupa di progettare e ristrutturare spazi urbani nella grande metropoli messicana.
PROGRAMMAZIONE
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 24 gennaio h17.00
LOS ANGELES
Lunedì 24 gennaio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 24 gennaio h19.00
SYDNEY
Lunedì 24 gennaio h17.00
PECHINO/PERTH
Lunedì 24 gennaio h14.00
JOHANNESBURG
Lunedì 24 gennaio h18.30. (aise)