Rai Italia: focus sulle città ucraine a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Come è la situazione nelle principali città ucraine, dalla capitale Kiev, passando per Mariupol, fino a Odessa? Se lo chiede Monica Marangoni nella nuova puntata de L’Italia con voi, in onda su Rai Italia, con i suoi ospiti: Andrea Vianello, direttore di Rai Radio 1, Giammarco Sicuro, inviato del Tg2 e, collegato da Odessa, Ugo Poletti, direttore di “Odessa Journal”.
Si volta pagina. Dal primo maggio in Italia è iniziata una nuova fase con regole molto più leggere sul green pass e le mascherine. Si fa il punto con l’immunologa Antonella Viola, direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova.
Poi, si passa al cinema con Pedro Armocida, critico cinematografico e Giorgio Pasotti, ideatore, regista e interprete di “Abbi fede”, film in programmazione su Rai Italia.
Si conclude con Maria Cristina Zoppa che ha incontrato alcuni artisti nel backstage del concerto del Primo Maggio a Roma.
Con le Storie dal Mondo si vola in Senegal, dove Angelo Agnisola è un manager molto attivo nel sociale e si occupa di bambini e diritti delle donne. In Argentina, c’è Morgana Marchesi, regista per spettacoli di burattini in un teatro della capitale.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO mercoledì 4 maggio h18.30
LOS ANGELES mercoledì 4 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO mercoledì 4 maggio h19.30
SYDNEY mercoledì 4 maggio h17.45
PECHINO/PERTH mercoledì 4 maggio h15.45
JOHANNESBURG mercoledì 4 maggio h14.00. (aise)