Rai Italia: il patrimonio culturale italiano a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Il nostro patrimonio culturale è tra i più ricchi del mondo. Secondo l’Istat: 3337 musei, 295 are archeologiche e 633 complessi monumentali. Sarà incentrata su questo la puntata di domani, in onda su Rai Italia, de L’Italia con voi, con ospiti Massimo Osanna, Direttore Generale dei Musei di Stato; Francesco Tarlano, Direttore del Parco archeologico di Grumentum, in Basilicata; Giovanni Garofalo, Consigliere di amministrazione dell’Ente Parco di Paestum e Velia e l’Onorevole Vito De Filippo, Consigliere della Fondazione Italia-Usa.
A seguire, “Sportello Italia” con l’avvocato Marianna De Cinque, esperta in diritto di famiglia che risponde alle domande in materia di separazioni.
Subito dopo, con Jacopo Veneziani si parla di come i giardini e la natura hanno influenzato la storia dell’arte.
Per le Storie dal Mondo si vola in Sudafrica ad esplorare la periferia di Johannesburg insieme Valentino Meirotti, giovane italo-sudafricano che lavora come guida turistica. Poi, a Mar del Plata dove l’italo-argentino Esteban Materia, chimico, racconta la sua storia e la sua attività all’avanguardia nella produzione oleochimica.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 30 maggio h18.30
LOS ANGELES 30 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 30 maggio h19.30
SYDNEY 30 maggio h17.45
PECHINO/PERTH 30 maggio h15.45
JOHANNESBURG 30 maggio h14.00. (aise)