Rai Italia: italiani in Giappone a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Com’è la vita per un italiano in Giappone? Si scoprirà con Kety Tomati, hotel receptionist che vive lì dal 2018, e con Alessandro Libri, giornalista che racconta il Giappone, dove vive dal 2016, con i suoi servizi, primi ospiti della nuova puntata de L’Italia con voi, in onda domani su Rai Italia.
Caravaggio è uno degli artisti italiani più famosi al mondo, con mostre a lui dedicate in ogni angolo della terra. Maria Cuffaro, conduttrice della trasmissione dedicata agli italiani nel mondo, ne parla con la professoressa Rossella Vodret, storica dell’arte tra le massime esperte mondiali del pittore lombardo, al quale ha dedicato anche il suo ultimo libro.
A seguire, Maria si collega con padre Massimo Miraglio, missionario camilliano che lavora nell’ospedale di Jérémie, una delle città più colpite dalle ultime devastazioni ad Haiti.
Restando nei Caraibi, verterà sui rapporti tra l’italiano e quella delicata e meravigliosa area geografica la micro-lezione di Giulia Addazi, della Dante Alighieri.
La puntata chiude con due artisti, coppia nell’arte e nella vita: Cristiana Polegri, una delle jazziste più note del panorama musicale italiano, e Stefano Fresi, uno degli attori più apprezzati del cinema italiano.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Martedì 18 gennaio h17.00
LOS ANGELES
Martedì 18 gennaio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Martedì 18 gennaio h19.00
SYDNEY
Martedì 18 gennaio h17.00
PECHINO/PERTH
Martedì 18 gennaio h14.00
JOHANNESBURG
Martedì 18 gennaio h18.30. (aise)