Rai Italia: la giornata mondiale del rifugiato a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Il 20 giugno di ogni anno si celebra La Giornata Internazionale del Rifugiato. Di questo si parlerà nella puntata di domani de L’Italia con voi, in onda su Rai Italia, con ospite Oliviero Forti, responsabile nazionale delle politiche migratorie della Caritas, e Beatrice Pertocchi, in collegamento da Ancona, che parlerà della sua esperienza di accoglienza.
Il 21 giugno, solstizio d’estate, invece, è dedicato alla Festa della musica e la conduttrice Monica Marangoni la commenterà insieme al cantautore Andrea Parodi, in collegamento da Cantù.
A seguire la consueta micro-lezione d’italiano con la linguista Giulia Addazi della “Società Dante Alighieri”.
Infine, cinema. Prima, con Nicola Timpone, direttore artistico di “Marateale”, festival internazionale del cinema di Maratea, e la conduttrice della XIII edizione del festival Veronica Maya, in collegamento da Macerata. Poi, con Alessandro Boschi, conduttore di “Hollywood Party”, e Fabio Melelli, insegnante di Storia del cinema italiano presso l’Università Per Stranieri di Perugia.
Per le Storie dal Mondo si vola in Sudafrica, dove c’è Elena Caputo, una giornalista velista, e in Canada, dove c’è l’imprenditrice Marinella Montanari.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 21 giugno h17.00
LOS ANGELES
Lunedì 21 giugno h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 21 giugno h18.00
SYDNEY
Lunedì 21 giugno h16.45
PECHINO/PERTH
Lunedì 21 giugno h14.45
JOHANNESBURG
Lunedì 21 giugno h17.15. (aise)