Rai Italia: la visita Mattarella in Africa a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Il Presidente Sergio Mattarella è in visita ufficiale in Mozambico, dove sono presenti tante imprese e organizzazioni italiane, a cominciare dall’ENI fino alla Comunità di Sant’Egidio, per proseguire poi in Zambia. Una missione molto importante anche alla luce dell’attuale crisi energetica. Di questo parlerà Monica Marangoni nella nuova puntata de L’Italia con voi, in onda domani su Rai Italia, collegandosi con Federica Mango, inviata di Rai News 24 a Maputo.
Si volta pagina parlando di Covid, perché la situazione in Italia si sta aggravando. Il numero di contagi ha ripreso a salire e con esso anche i ricoverati e le terapie intensive. Ospiti Mario Balzanelli, Presidente Nazionale Società Italiana Sistema 118 e con Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano. Poi, per un aggiornamento sulla pandemia nel Regno Unito e in Cina, si collega con i corrispondenti Rai: Natalia Augias, da Londra e Marco Clementi, dalla Cina.
Il Parco Archeologico dell’Appia Antica preserva e valorizza la strada che legava Roma alla Grecia nel suo tratto intorno a Roma. Se ne parla con il Direttore del Parco, Simone Quilici e con il fotografo Giulio Ielardi. Subito dopo, si rimane in tema archeologia anche nella consueta lezione d’italiano con Lucilla Pizzoli della “Società Dante Alighieri”.
A seguire, l’intervista di Pier Carlo Presutti al grande ex del rugby: l’italo–argentino Martin Castrogiovanni.
Infine, Maria Cristina Zoppa va nello Sferisterio di Macerata per la seconda parte del suo racconto su Musicultura.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 5 luglio h18.15
LOS ANGELES 5 luglio h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 5 luglio h19.15
SYDNEY 5 luglio h17.45
PECHINO/PERTH 5 luglio h15.45
JOHANNESBURG 5 luglio h14.15. (aise)