Rai Italia: nuovo appuntamento con Le Storie de L'Italia con voi

ROMA\ aise\ - Si parte dal Giappone con Emanuela Orighi, membro della Accademia Italiana della Cucina a Tokyo, per il nuovo viaggio nel mondo a incontrare gli italiani residenti all’estero con Le Storie de L'Italia con voi, in onda nel week end su Rai Italia.
Poi si vola a New York a conoscere Gianni Aslo, personaggio eclettico, perfetto per la vita newyorkese. Apre le porte di casa sua dove spesso organizza feste per gli amici.
Nella capitale del Regno Unito, poi, c’è il Mazzini Garibaldi Club, una associazione che, sulle orme dei fondatori della nostra nazione, promuove l’italianità in Gran Bretagna.
Poi l’Africa, in Senegal dove vive Corinna Francesca Fiora, una “sarda d’asporto”, come si definisce lei stessa. Lavora come traduttrice, ama la musica e canta in un gruppo musicale multietnico. In Sudafrica c’è Elena Berelowitsch che ha svolto, durante il periodo di pandemia, il suo progetto Erasmus. Tra Covid ed imprevisti racconta la variegata cultura di Città del Capo.
In Australia, a Melbourne, c’è William Cerdelli, campione australiano di Jiujitsu.
Infine, a Buenos Aires, Nicolas Artusi, pronipote dell’illustre Pellegrino, padre della nostra cucina, che racconta il suo amore per il caffè e il legame con l’Italia.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 6 maggio h22.30
LOS ANGELES 6 maggio h19.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 7 maggio h.20.30
SYDNEY 8 maggio h15.30
PECHINO/PERTH 8 maggio h13.30
JOHANNESBURG 7 maggio h11.30; h23.00. (aise)