Rai Italia: nuovo appuntamento con Le Storie de L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Parte da Sydney, e dalla vita di Francesca Giglio, giovane ragazza che si alza tutte le mattine alle 5 per aprire la sua panetteria e che nel tempo libero suona e canta in un gruppo Punk, il giro del mondo fra gli italiani residenti all’estero realizzato da Rai Italia per un nuovo appuntamento de Le Storie de L’Italia con voi.
Si vola poi in Sudafrica, dove Toma Berlanda fa l’architetto e insegna all’università di Cape Town.
Poi ancora a Buenos Aires, a incontrare Andrea Burla, cantante jazz. In Italia lavorava nel cinema, in Argentina è riuscito a trasformare la sua passione per il canto in un lavoro.
Sempre a Buenos Aires vive Noemi Snell. Anche lei in Argentina ha realizzato il suo sogno: una linea di borse fatta completamente a mano nella sua bottega artigianale.
A Toronto, poi, ad ascoltare il racconto dell’emigrazione delle donne dopo la Seconda Guerra Mondiale. A parlare sono le nipoti e le discendenti di coloro che si imbarcarono sulle navi transoceaniche in cerca di un futuro migliore.
A New York, poi, c’è la storia di Marta Casarin e del mestiere del Lighting Designer. Grazie alla sua professionalità, Marta, coordina i progetti di illuminazione di alcuni edifici tra i più importanti di New York.
Ancora architettura e case di lusso, questa volta però in Senegal con Romano Brussolo. Insieme al suo amico fraterno Alessandro Bebi, costruiscono edifici utilizzando esclusivamente materiali di origine veneta.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 25 giugno h19.00
LOS ANGELES 25 giugno h16.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 25 giugno h.20.00
SYDNEY 25 giugno h22.15
PECHINO/PERTH 25 giugno h20.15
JOHANNESBURG 25 giugno h11.30; h23.15. (aise)