Rai Italia: riscaldamento climatico e focus Argentina a Casa Italia

ROMA\ aise\ - Riscaldamento globale e fenomeni estremi: il cambiamento climatico non mostra segni di rallentamento. Questo l’argomento che dà il via a una nuova puntata di “Casa Italia”, condotta da Roberta Ammendola su Rai Italia, in cui approfondisce il tema con Valerio Rossi Albertini, ricercatore del CNR; Marcello Petitta, ricercatore dell’Università Tor Vergata di Roma; Lorenzo Iachelini, guida alpina e i corrispondenti RAI: Claudio Pagliara, da New York e Enzo Nucci da Nairobi, in Kenya.
A seguire un focus su Argentina. Per raccontare il Paese sudamericano, in studio, il giornalista Guido Gazzoli e Ernestina Dalla Corte Lucio, insegnante italoargentina, volto noto a Rai Italia per i suoi collegamenti da Buenos Aires, mentre, in collegamento da Buenos Aires, c’è Fabrizio Lucentini, Ambasciatore italiano in Argentina e Elisabetta Riva, Direttrice Generale del teatro Coliseo di Buenos Aires.
A chi spetta l’addebito di una separazione? Ne parla l’avvocato Marianna De Cinque a “Sportello Italia”.
Infine, il servizio di Maria Cristina Zoppa che è andata per Casa Italia dietro le quinte di “Arena Suzuki 60, 70, 80, 90” e ha intervistato alcuni degli artisti protagonisti.
Con Le Storie dal Mondo si vola a New York per conoscere Andrea Nova, ingegnere esperto di finanza. Poi, per incontrare Cristina Moricca a Manila, nelle Filippine dove ha conosciuto suo marito. Oggi hanno cinque figli.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 22 settembre h17.00
LOS ANGELES 22 settembre h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 22 settembre h18.00
SYDNEY 22 settembre h17.30
PECHINO/PERTH 22 settembre h15.30
JOHANNESBURG 22 settembre h14.45. (aise)