Rai Italia: sport e cooperazione a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Ospite in studio Alessandra Cappellotto, prima italiana a diventare campionessa del mondo di ciclismo su strada nel 1997. Con l’Associazione “Road to equality” aiuta le aspiranti atlete dei Paesi in via di sviluppo.
Giovanni Visone, direttore comunicazione, e Stefano Antichi, capo missione nel Sud Sudan, raccontano 30 anni di attività di “Intersos”, organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle gravi emergenze e crisi internazionali.
Di tutela dell’ambiente parlano Antonio Mortali, direttore del “Consorzio Kilometroverde Parma”, e Costanza Pratesi, Responsabile Ufficio Paesaggio e Patrimonio del FAI.
A seguire, il consueto appuntamento con Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, e lo spazio settimanale dedicato al cinema a cura di Alessandro Boschi, che ospita l’attore Claudio Santamaria.
Le Storie dal Mondo tornano a Capetown, in Sudafrica, dove vive Claudia Mela, giovane architetto per metà italiana e metà olandese. Seconda tappa a Griffith, in Australia, dove si sono trasferiti Nico e Laura Ricucci, lui account manager e lei ristoratrice.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Mercoledì 26 gennaio h17.00
LOS ANGELES
Mercoledì 26 gennaio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Mercoledì 26 gennaio h19.00
SYDNEY
Mercoledì 26 gennaio h17.00
PECHINO/PERTH
Mercoledì 26 gennaio h14.00
JOHANNESBURG
Mercoledì 26 gennaio h18.30. (aise)