Rai Italia: sport e televisione a “Casa Italia”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani una nuova puntata di “Casa Italia”, trasmissione condotta da Roberta Ammendola su Rai Italia.
L’Italia dopo il Giappone è il paese più longevo al mondo. Con quali conseguenze per il futuro? Roberta Ammendola lo chiede a Roberto Volpi, statistico; Stefano Poli, sociologo dell’Università di Genova; Paolo D’Onofrio, psicologo da Stoccolma e Alida Nepa, fondatrice di una cohousing a Ferrara.
“Un posto al sole” è la soap opera Made in Italy, più seguita in tutto il mondo e anche su Rai Italia: 26 anni di vita e 6000 puntate. Per scoprire il segreto di questo successo saranno ospiti Alessandra Masi, in studio e Luisa Amatucci, in collegamento da Napoli.
A seguire due grandi atleti italiani ospiti di Piercarlo Presutti: Bebe Vio, campionessa paralimpica, e il suo grande amico Martin Castrogiovanni, ex campione del rugby ai massimi livelli, poi passato alla tv: danno vita a un duetto strepitoso.
Da Bari la 74ª edizione del Prix Italia, rassegna internazionale che premia il meglio di radio, Tv e Web. A raccontarla e commentarla saranno Marinella Soldi, Presidente Rai, e Chiara Longo Bifano, Segretaria Generale del concorso internazionale.
Con le Storie dal Mondo si vola in Africa per la seconda tappa del viaggio dal Sudafrica all’Uganda di Paolo Emilio Landi insieme a un gruppo di medici e viaggiatori italiani. Poi, a Berlino, per conoscere Silvia Foglia, consulente per giovani imprenditori.
Nella chiusura musicale, Stefano Palatesi e Monica Marangoni omaggiano Augusto Daolio, il grande musicista e cantante, componente storico dei “Nomadi”, la band più longeva della musica italiana.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 7 ottobre h17.00
LOS ANGELES 7 ottobre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 7 ottobre h18.00
SYDNEY 7 ottobre h18.30
PECHINO/PERTH 7 ottobre h15.30
JOHANNESBURG 7 ottobre h15.45
BERLINO 7 ottobre h15.45
LISBONA 7 ottobre h14.45. (aise)