Rai Italia: turismo e cultura a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda oggi su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Dopo due anni di pandemia, il settore del turismo è in ripresa, ma fatica a trovare personale. Mancano camerieri, chef, personale di albergo, etc…che fare? Se ne discute con Tiziana Nisini, Sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali, Cesare Damiano, presidente dell'Associazione Lavoro & Welfare ed ex Ministro del Lavoro e Massimo De Ferrari, Consigliere nazionale Federalberghi.
Il 18 maggio è la Giornata Internazionale dei Musei: di questo parleranno James Bradburne, Direttore della “Pinacoteca di Brera” di Milano e il professor Alessandro Masi, Segretario Generale della “Società Dante Alighieri” che presenteranno anche le principali iniziative previste in Italia. A seguire la lezione d’italiano con il professor Stefano Telve.
Conclude la puntata la pagina dedicata allo sport, in particolare al calcio femminile, con Piercarlo Presutti e i suoi ospiti: Milena Bertolini, Commissario tecnico della nazionale femminile e Enrico Sbardella, Tecnico Federale della Nazionale Under 19 femminile.
Le Storie dal Mondo volano in Brasile dove vive Emiliano Guanella, giornalista free-lance corrispondente per diverse testate internazionali che ha aperto le porte della sua casa e del suo ufficio a San Paolo.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 17 maggio h18.30
LOS ANGELES 17 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 17 maggio h19.30
SYDNEY 17 maggio h17.45
PECHINO/PERTH 17 maggio h15.45
JOHANNESBURG 17 maggio h13.30. (aise)