Sostenibilità e business nel futuro: sabato il 2° appuntamento coi Mondi Lucani Digital Talk

POTENZA\ aise\ - Si terrà in live streaming dalle 11.00 di sabato prossimo, 19 giugno, sui canali social della Mondi Lucani e su www.mondilucani.it, il secondo appuntamento con i Mondi Lucani Digital Talk. Tema: “I microecosistemi sostenibili e i modelli di business del futuro”.
Protagonisti del Digital Talk i Premiati Mondi Lucani 2021, Lucani e Lucane nel Mondo che eccellono in vari ambiti professionali, dall’economia alla finanza, all’impresa, fino al mondo creativo, della tecnologia e dell’innovazione.
Obiettivo dell'iniziativa metterli attorno ad un tavolo, seppur digitale, insieme agli attori dello sviluppo locale – ma non solo – per favorire un dialogo capace di generare valore e nuove traiettorie per la Basilicata attraverso la condivisione di know-how ed esperienze.
In tal senso, il sapere dei Lucani eccellenti che operano fuori dai confini regionali non è più disperso, ma messo a disposizione della propria regione.
Nel dibattito interverranno: Enrico Carretta, imprenditore (Centro della Mozzarella, Officine del dolce, Pizza e Salato); Gianluca De Novi, Docente di Radiologia all'Harvard Medical School e Dirigente del Massachussetts General Hospital, imprenditore; Enza Lattanzi, CEO della Bifrost Music, lo stilista Michele Miglionico, Nicola Pirrone, Dirigente di ricerca del CNR – Istituto sull'inquinamento atmosferico – Premiati Mondi Lucani 2021 – e Daniele Alberti, imprenditore e fondatore di Starboost, Maria Andriulli, Presidente della Mondi Lucani, Fabio Buonsanti, Chief Operating Officer di Aega ASA e Premiato 2020, Francesco Di Ciommo, Prof. di Diritto Privato, Prorettore alle Relazioni con gli Alunni presso la LUISS G. Carli e Premiato 2020, Piero Marrese, Presidente della Provincia di Matera, Antonio Nicoletti, Direttore generale dell'APT Basilicata.
Il Mondi Lucani Digital Talk del 19 giugno è stato preceduto da quello sul tema “Rigenerazione Sud: tra innovazione digitale, sociale e imprenditoriale” tenutosi il 12 giugno scorso e accessibile a questo link. (aise)