Su Rai Italia c’è “Sanremo con voi 2022”

ROMA\ aise\ - Anche quest’anno Rai Italia porterà il Festival di Sanremo nelle case degli italiani nel mondo e si collegherà dal vivo con i nostri connazionali all’estero per commentare insieme la grande festa sanremese.
Lo speciale “Sanremo con voi” andrà in onda sul canale internazionale della Rai dal 1° al 5 febbraio con un doppio appuntamento, prima e durante il Festival.
Prima, una striscia quotidiana di trenta minuti racconterà l’atmosfera del Festival dentro e fuori l’Ariston, con la cronaca delle giornate sanremesi e le interviste ai cantanti dei nostri inviati nella città dei fiori, Maria Cristina Zoppa, Saverio Raimondo, Diego della Palma.
Poi, durante il Festival, nelle pause pubblicitarie di Rai Uno, in diretta dallo studio 4 di Saxa Rubra, Maria Cuffaro, il maestro Stefano Palatresi e Fabiana Giacomotti riceveranno gli ospiti e si collegheranno con gli inviati Rai a Sanremo e con i telespettatori nel mondo, dalle Americhe all’Oceania, passando per l’Africa e l’Asia.
Le serate del Festival saranno commentate dalle famiglie dei connazionali che all’estero seguono in diretta la manifestazione, ma anche da ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura che approfondiranno gli aspetti più curiosi della manifestazione.
Una occasione speciale per raccogliere la grande comunità degli italiani nel mondo di tutte le generazioni attorno alla festa della canzone italiana.
La striscia quotidiana “Sanremo con voi” sarà disponibile in Italia e nel mondo, Europa compresa, su RaiPlay.
Programmazione
Dal 1° al 4 febbraio
NEW YORK/TORONTO h12.15
LOS ANGELES h09.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO h14.15
SYDNEY h04.30
PECHINO/PERTH h01.30
JOHANNESBURG h19.15
Sabato 5 febbraio
NEW YORK/TORONTO h10.30
LOS ANGELES h07.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO h12.30
SYDNEY h05.30
PECHINO/PERTH h02.30
JOHANNESBURG h18.15. (aise)