Su Rai Italia la 2° puntata con la rubrica “Le Storie” de “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Tornano su Rai Italia, con il secondo episodio, “Le Storie” de “L’Italia con voi”. La rubrica che gira il mondo a conoscere gli italiani nel mondo.
Si parte da New York, dove Gabriele, romano trasferito negli Stati Uniti, con la sua “Unregular Pizza” e l’invenzione di una singolare forma di baratto sta avendo un grande successo.
Poi si vola negli Emirati Arabi, a conoscere Gianluca, che è stato uno dei meccanici della scuderia Ferrari in Formula 1 e che ora vive ad Abu Dhabi, dove ogni anno si corre un importante Gran Premio.
Poi si torna negli States, in California questa volta. Andrea è il direttore di un centro di accoglienza per giovani senza tetto ed è diventato un punto di riferimento per ragazzi fragili nella mecca del cinema.
In Brasile, a Rio de Janeiro, c’è Alessandra, che si definisce cuoca ma anche artista perché ha studiato design e ha pubblicato vari libri di fotografie dedicati al cibo.
A San Paolo c’è invece Sabrina, che si è letteralmente inventata una nuova professione, quella di agente degli influencer.
Infine, due storie che arrivano dal Queensland, lo stato dell’Australia con la più grande barriera corallina del mondo. La prima è quella di Leonardo, che vive a Brisbane e si definisce “agente immobiliare di lusso”. Poi quella di Claudio, appassionato di calcio che fa il fisioterapista a Coolum e ha trovato il modo con il lavoro di rimanere in contatto col suo sport preferito.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Sabato 23 ottobre h18.30
LOS ANGELES
Sabato 23 ottobre h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Sabato 23 ottobre h.19.30
SYDNEY
Domenica 24 ottobre h00.00
PECHINO/PERTH
Sabato 23 ottobre h21.00
JOHANNESBURG
Sabato 23 ottobre h22.45. (aise)