Torna la Festa dei bellunesi nel mondo: il 17 luglio a Gron di Sospirolo

BELLUNO\ aise\ - Dopo due anni di pausa dovuta alla pandemia da Covid-19 torna la “Festa dei bellunesi nel mondo”. Appuntamento per domenica 17 luglio 2022, con inizio alle ore 11.30, in loc. Prà de la Melia, impianti sportivi di Gron di Sospirolo.
“Ringrazio il Comune di Sospirolo – ha detto il presidente Abm, Oscar De Bona - per il patrocinio e, in particolar modo la Proloco “Monti del Sole”, l’associazione “Amici di Flores da Cunha” e la Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco” per la preziosa collaborazione. Sarà una giornata di festa nel vero senso della parola, un cui finalmente potremo nuovamente incontrarci. Emigranti, ex emigranti, amici dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. La festa è aperta a tutti”.
Festa sì, ma anche momento di ricordo: “abbiamo pensato di ricordare i Sindaci e le Autorità bellunesi, vicine all’Abm, che sono venuti a mancare in questi ultimi anni. Li ricorderemo con una pergamena a firma mia e del presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, che consegneremo ai loro famigliari”.
Il pranzo, curato dalla Proloco “Monti del Sole” prevede antipasto, spiedo, dolce e caffé. Per questioni organizzative è consigliata la prenotazione telefonando al numero 0437 941160 o inviando una mail a: info@bellunesinelmondo.it. (aise)