• L’ITALIA INAUGURA IL CENTRO NUTRIZIONALE A GEDAREF (SUDAN)
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’ITALIA INAUGURA IL CENTRO NUTRIZIONALE A GEDAREF (SUDAN)

     


  • SUDAN: INAUGURATO ALL’UNIVERSITÀ DI KASSALÂ UN HUB DI SUPPORTO A IMPRENDITORI FINANZIATO DALL’AICS
    Cooperazione allo Sviluppo
    SUDAN: INAUGURATO ALL’UNIVERSITÀ DI KASSALÂ UN HUB DI SUPPORTO A IMPRENDITORI FINANZIATO DALL’AICS

    KHARTOUM\ aise\ - Nell’ambito del progetto “Sviluppo delle filiere e accesso a servizi finanziari per una crescita economica inclusiva nello Stato di Kassala” finanziato dal Governo italiano tramite l’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo, sabato scorso, 18 gennaio, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un hub di supporto a imprenditori realizzato presso l’Università di Kassalâ. 


  • RIDURRE LA CECITÀ IN UGANDA: PRESENTATO AD ARUA IL PROGETTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM CON L’AICS
    Cooperazione allo Sviluppo
    RIDURRE LA CECITÀ IN UGANDA: PRESENTATO AD ARUA IL PROGETTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM CON L’AICS

    ARUA\ aise\ - Presenti all’inaugurazione l’Ambasciatore italiano in Uganda, Massimiliano Mazzanti, la ministra della salute ugandese, Joyce Moriku Kaducu, e il rappresentante paese di Medici con l’Africa Cuamm in Uganda, Peter Lochoro. 


  • IL DIRETTORE AICS MAESTRIPIERI ALLA 9^ EDIZIONE DELL’IMUN
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL DIRETTORE AICS MAESTRIPIERI ALLA 9^ EDIZIONE DELL’IMUN

    ROMA\ aise\ - Il direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Luca Maestripieri, è intervenuto nelle giornate del 14 e 15 gennaio all'IMUN 2020, parlando ai ragazzi presenti di come la Cooperazione allo Sviluppo declini gli SDGs in un’ottica di sviluppo sostenibile. 


  • L’AICS GERUSALEMME AFFIDA DUE PROGETTI DI SVILUPPO A 4 OSC ITALIANE ATTIVE NEI TERRITORI PALESTINESI
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’AICS GERUSALEMME AFFIDA DUE PROGETTI DI SVILUPPO A 4 OSC ITALIANE ATTIVE NEI TERRITORI PALESTINESI

    GERUSALEMME\ aise\ - Sono stati firmati ieri, 15 gennaio, tra l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di Gerusalemme e le organizzazioni italiane WE WORLD/GVC e COSPE i contratti di affidamento nel quadro dell’iniziativa "AMAL-Diritti Umani e Uguaglianza di Genere", per due progetti di sviluppo del valore di circa 1,350,000 euro e una durata complessiva di 36 mesi. 


  • TUMORI COLLO DELL’UTERO E MAMMELLA: AICS E CITTÀ SALUTE DI TORINO PER UNA RETE ONCOLOGICA E SCREENING IN BOSNIA HERZEGOVINA
    Cooperazione allo Sviluppo
    TUMORI COLLO DELL’UTERO E MAMMELLA: AICS E CITTÀ SALUTE DI TORINO PER UNA RETE ONCOLOGICA E SCREENING IN BOSNIA HERZEGOVINA

    TORINO\ aise\ - Al via una rete oncologica ed un programma di screening dei tumori del collo dell’utero e della mammella in Bosnia Herzegovina, grazie alla Città Salute di Torino e alla Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta. 


  • IL DIRETTORE MAESTRIPIERI (AICS) IN MYANMAR
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL DIRETTORE MAESTRIPIERI (AICS) IN MYANMAR

    ROMA\ aise\ - Termina oggi, 13 gennaio, la visita in Myanmar di Luca Maestripieri, direttore dell’Agenzia Italiani per la Cooperazione allo Sviluppo, giunto a Yangon dopo una tappa in Vietnam. 


  • UNA RETE DI CENTRI PER IL TRATTAMENTO DI MALATTIE EMATOLOGICHE RARE IN PALESTINA CON L’AICS
    Cooperazione allo Sviluppo
    UNA RETE DI CENTRI PER IL TRATTAMENTO DI MALATTIE EMATOLOGICHE RARE IN PALESTINA CON L’AICS

    GERUSALEMME\ aise\ - Appena conclusa la missione dei rappresentanti di Istituto Superiore di Sanità (Centro Nazionale Sangue) e Centro Emofilia dell’Ospedale di Perugia per incontrare i partner dell’iniziativa "HAEMO-PAL – Potenziamento dei Centri clinici per la diagnosi e cura delle malattie emorragiche congenite e delle emoglobinopatie in Palestina" e il ministro della Salute palestinese, May Alkaila. 


  • IL DIRETTORE AICS MAESTRIPIERI IN VIETNAM E MYANMAR
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL DIRETTORE AICS MAESTRIPIERI IN VIETNAM E MYANMAR

    HANOI\ aise\ - Per il direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Luca Maestripieri, il nuovo anno è iniziato denso di appuntamenti. 


  • AFGHANISTAN: LA COOPERAZIONE ITALIANA APPROVA UN NUOVO PROGETTO DI PROTEZIONE AMBIENTALE
    Cooperazione allo Sviluppo
    AFGHANISTAN: LA COOPERAZIONE ITALIANA APPROVA UN NUOVO PROGETTO DI PROTEZIONE AMBIENTALE

    KABUL\ aise\ - L'obiettivo generale del progetto è quello di migliorare le condizioni di vita delle comunità rurali ripristinando e gestendo risorse naturali sostenibili.


  • SIERRA LEONE CENTRO PEDIATRICO DI GODERICH: IL PROGRAMMA DI EMERGENCY FINANZIATO DALL’AICS
    Cooperazione allo Sviluppo
    SIERRA LEONE CENTRO PEDIATRICO DI GODERICH: IL PROGRAMMA DI EMERGENCY FINANZIATO DALL’AICS

    ROMA\ aise\ - Il programma di EMERGENCY “SAFOES - Salute, Formazione ed Educazione sanitaria per la popolazione più vulnerabile in Sierra Leone”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), nasce come risposta alle problematiche individuate da Emergency nel continuo processo di analisi dei bisogni del contesto sierraleonese. 


  • VERSO IL MADE IN HEBRON PER I PRODOTTI CALZATURIERI PALESTINESI
    Cooperazione allo Sviluppo
    VERSO IL MADE IN HEBRON PER I PRODOTTI CALZATURIERI PALESTINESI

    RAMALLAH\ aise\ - Si conclude il progetto multi-bilaterale “Potenziamento della catena del valore del settore calzaturiero a Hebron”, finanziato dalla Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo con un dono di 500,000 euro e realizzato da UNIDO (United Nations Industrial Development Organization). 


  • “IL LEONE E LA MONTAGNA”: IN MOSTRA A ROMA GLI SCAVI ITALIANI IN SUDAN
    Cooperazione allo Sviluppo
    “IL LEONE E LA MONTAGNA”: IN MOSTRA A ROMA GLI SCAVI ITALIANI IN SUDAN

    ROMA\ aise\ - Fino al 19 gennaio prossimo è possibile visitare al Museo di scultura antica Giovanni Barraco di Roma la mostra “Il leone e la Montagna”, promossa dal Comune di Roma con il Patrocinio della Farnesina, che espone reperti degli scavi della Missione Archeologica Italiana in Sudan, finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e attiva da quasi cinquanta anni nel sito del Jebel Barkal, patrimonio mondiale Unesco dal 2003. 


  • IL PROGETTO KOKONO (BANDO PROFIT 2018) PREMIATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL PROGETTO KOKONO (BANDO PROFIT 2018) PREMIATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

    ROMA\ aise\ - Meritocrazia, ricerca e capacità di analizzare il presente per disegnare il futuro. Queste le parole chiave del secondo Premio ANGI (Associazione nazionale giovani imprenditori). Saranno undici le categorie per premiare i migliori talenti nel campo dell’innovazione e la cerimonia si svolgerà il 17 dicembre alla Camera dei Deputati. 


  • NUOVA MISSIONE PER IL GARANTE ITALIANO DEI DIRITTI DEI DETENUTI E ASSOCIAZIONE ANTIGONE IN PALESTINA
    Cooperazione allo Sviluppo
    NUOVA MISSIONE PER IL GARANTE ITALIANO DEI DIRITTI DEI DETENUTI E ASSOCIAZIONE ANTIGONE IN PALESTINA

    RAMALLAH\ aise\ - Prosegue con buoni risultati lo scambio di best practices e attività formative tra Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e istituzioni palestinesi per migliorare le condizioni di vita negli istituti di pena. Una nuova missione del Garante dei Diritti dei Detenuti e delle Persone Private della Libertà Personale e dell’Associazione Antigone si è appena conclusa, a prosecuzione della sessione di formazione svoltasi lo scorso Marzo a Ramallah. 


Pagina 1 di 14
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce