• SI INSEDIA MAESTRIPIERI: IL SALUTO DEL NUOVO DIRETTORE AICS
    Cooperazione allo Sviluppo
    SI INSEDIA MAESTRIPIERI: IL SALUTO DEL NUOVO DIRETTORE AICS

    ROMA\ aise\ - Si è insediato a capo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo il nuovo direttore Luca Maestripieri. 


  • L'AICS AL SEMINARIO “SOCIETÀ CIVILE E ISTITUZIONI PER LA TRANSIZIONE IN AFRICA OCCIDENTALE ED EUROPA”
    Cooperazione allo Sviluppo
    L

    ROMA\ aise\ - Aurélien Alain Godefroy Ayi Lakoussan, rappresentante del Réseaux de Organisations Paysannes et de Producteurs Agricoles de l’Afrique del Ouest (ROPPA), è intervenuto ieri a Roma al seminario “Società civile e istituzioni per la transizione in Africa Occidentale ed Europa”. Presente anche l'AICS. 


  • IL MINISTRO COSTA A EXCO: ITALIA ASPIRA ALLA LEADERSHIP DELLA COOPERAZIONE GLOBALE
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL MINISTRO COSTA A EXCO: ITALIA ASPIRA ALLA LEADERSHIP DELLA COOPERAZIONE GLOBALE

    ROMA\ aise\ - “L’Italia crede fortemente nella cooperazione globale e aspira ad assumerne la leadership. Per questo abbiamo da tempo avviato e stiamo ora intensificando l’attività di cooperazione del ministero dell’Ambiente, soprattutto nei confronti dei Paesi più vulnerabili di tutti i continenti”. 


  • IL RUOLO DEGLI ARCHITETTI ITALIANI NELLA COOPERAZIONE A EXCO 2019
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL RUOLO DEGLI ARCHITETTI ITALIANI NELLA COOPERAZIONE A EXCO 2019

    ROMA\ aise\ - Gli architetti italiani partecipano a EXCO 2019, l’Expo della Cooperazione Internazionale in programma alla Fiera di Roma fino al 17 maggio. 


  • AGRITECH & FOOD INNOVATION: IN EXCO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA TERZA EDIZIONE DELL’UNIDO ITPO ITALY INTERNATIONAL AWARD
    Cooperazione allo Sviluppo
    AGRITECH & FOOD INNOVATION: IN EXCO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA TERZA EDIZIONE DELL’UNIDO ITPO ITALY INTERNATIONAL AWARD

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito della giornata inaugurale della 3 giorni di EXCO 2019 – la prima fiera internazionale della Cooperazione allo Sviluppo – sono stati premiati gli 8 vincitori della 3° edizione dell’UNIDO ITPO Italy International Award “Innovative Ideas and Technologies in Agribusiness”. 


  • IL CIHEAM BARI ALL’EXCO: FIERA SULLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL CIHEAM BARI ALL’EXCO: FIERA SULLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO

    ROMA\ aise\ - Giovani e innovazione per gli SDG: gestione sostenibile della risorsa idrica nel Mediterraneo il tema della conferenza, organizzata da CIHEAM Bari e Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, in programma, tra gli eventi di EXCO Roma, il 17 maggio (ore 11). 


  • FONDO FIDUCIARIO ITALIANO DI ASSISTENZA TECNICA ITC: A SANTO DOMINGO LA CONVENZIONE TRA JAD E IADB
    Cooperazione allo Sviluppo
    FONDO FIDUCIARIO ITALIANO DI ASSISTENZA TECNICA ITC: A SANTO DOMINGO LA CONVENZIONE TRA JAD E IADB

    ROMA\ aise\ - Il 6 maggio scorso il Rappresentante della Banca Interamericana di Sviluppo (IADB), Miguel Coronado ed il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Junta Agroempresarial Dominicana (JAD), Luis Bonilla hanno firmato, presso gli uffici della IADB a Santo Domingo, la Convenzione per la realizzazione di un progetto cofinanziato dalla cooperazione allo sviluppo italiana per un importo di 500.000 dollari mirato ad aumentare la produttività dei coltivatori di caffè della Regione di frontiera con Haiti. 


  • ESPRESSIONI MIRABILI DELLA RELAZIONE TRA UOMO E AMBIENTE: I SITI GIAHS SULLA RAI
    Cooperazione allo Sviluppo
    ESPRESSIONI MIRABILI DELLA RELAZIONE TRA UOMO E AMBIENTE: I SITI GIAHS SULLA RAI

    ROMA\ aise\ - Andrà in onda domenica prossima, 12 maggio, alle ore 12.20, su Rai1 una puntata di Linea Verde sui paesaggi rurali storici e i sui siti GIAHS, nell’ambito del progetto "Agricultural Heritage". 


  • ACCORDO ITALIA-MYANMAR PER L’ELETTRIFICAZIONE DEL PAESE
    Cooperazione allo Sviluppo
    ACCORDO ITALIA-MYANMAR PER L’ELETTRIFICAZIONE DEL PAESE

    YANGOON\ aise\ - Un importante Soft Loan Agreement tra l'Italia e il Myanmar del valore di 30 milioni di euro è stato firmato nei giorni scorsi a Nay Pyi Taw, nell'ambito del progetto varato dalla Banca Mondiale per l'elettrificazione del paese. 


  • AAA SOCIO-ECONOMISTA PER LA SEDE AICS DI KABUL CERCASI
    Cooperazione allo Sviluppo
    AAA SOCIO-ECONOMISTA PER LA SEDE AICS DI KABUL CERCASI

    KABUL\ aise\ - L'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo in Afghanistan sta cercando un socio-economista per migliorare le prestazioni di implementazione delle operazioni di sviluppo del suo Ufficio di Kabul 


  • CIMIC: L’IMPEGNO DEI CASCHI BLU ITALIANI IN LIBANO
    Cooperazione allo Sviluppo
    CIMIC: L’IMPEGNO DEI CASCHI BLU ITALIANI IN LIBANO

    BEIRUT\ aise\ - Ventinove sono i progetti di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) portati a termine nel corso del 2019 dalla Joint Task Force Lebanon (JTF-L) – Sector West (SW) della Missione in Libano UNIFIL. 


  • TUNISIA: L’IMPEGNO DI AICS E UNICEF PER I SERVIZI DEDICATI ALL’INFANZIA
    Cooperazione allo Sviluppo
    TUNISIA: L’IMPEGNO DI AICS E UNICEF PER I SERVIZI DEDICATI ALL’INFANZIA

    TUNISI\ aise\ - Nel corso di una cerimonia tenutasi venerdì 12 aprile presso la delegazione Haffouz, Kairouan, il ministro degli Affari sociali, l'Unione tunisina di solidarietà sociale (UTSS), l'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) e il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF) hanno gettato le basi per il nuovo centro di riferimento per i servizi per l'infanzia. 


  • VOLO UMANITARIO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA IN IRAN
    Cooperazione allo Sviluppo
    VOLO UMANITARIO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA IN IRAN

    ROMA\ aise\ - È partito questa mattina dalla Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi, con destinazione Teheran, il volo umanitario della Cooperazione Italiana con un carico di 40 tonnellate di beni di primo soccorso e kit sanitari donati alla Mezzaluna Rossa iraniana. 


  • ARCHEOLOGI DI UDINE SULLE TRACCE DI ALESSANDRO MAGNO
    Cooperazione allo Sviluppo
    ARCHEOLOGI DI UDINE SULLE TRACCE DI ALESSANDRO MAGNO

    ROMA\ aise\ - Il team di Daniele Morandi Bonacossi in Kurdistan: l’archeologia strumento di diplomazia culturale. 


  • AICS KHARTOUM: ON LINE IL MANUALE SUI PARAMETRI VITALI PEDIATRICI
    Cooperazione allo Sviluppo
    AICS KHARTOUM: ON LINE IL MANUALE SUI PARAMETRI VITALI PEDIATRICI

    KHARTOUM\ aise\ - Nell'ambito del progetto "Sostegno allo sviluppo delle risorse umane nel settore sanitario dello Stato del Red Sea" AID 10821 realizzato dall'Università di Sassari e AISPO e finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, si è conclusa a Port Sudan la pubblicazione del manuale sui "Parametri Vitali pediatrici". 


Pagina 13 di 17
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce