DAL DESIGN ALL’AGROBUSINESS CON L'AICS DI ADDIS ABEBA

DAL DESIGN ALL’AGROBUSINESS CON L

ADDIS ABEBA\ aise\ -A giugno e novembre dello scorso anno, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Ufficio di Addis Abeba ha supportato alcuni membri del personale dell’Ufficio Regionale dell’Afar per l’Agricoltura e il Pastoralismo, del Ministry of Water, Irrigation and Energy – Ethiopia e dell’Ewien – Ethiopian Women in Energy Network, partner nel Drought Resilience and Sustainable Livelihoods Programme (DRSLP), a partecipare ai corsi #MicroGridAcademy di RES4Africa Foundation in Etiopia: “Dal design all’integrazione degli usi produttivi e lo Sviluppo Agrobusiness attraverso il nesso Acqua Energia Cibo”.
I partecipanti hanno potuto acquisire nuove conoscenze sull’energia solare e le sue applicazioni nello sviluppo rurale per il potenziamento delle filiere di latte e carne.
Questo contribuirà a migliorare in maniera sostenibile la resilienza alla siccità e i mezzi di sostentamento delle comunità pastorali e agro-pastorali della regione dell’Afar. Come dice un proverbio etiope: “chi impara, insegna”! (aise) 

Newsletter
Archivi